R-evolution Training: trave e app per ottimizzare i tuoi allenamenti

Il trave R-evolution non è un trave come tanti altri: nasce da uno studio approfondito da parte del suo ideatore, Pedro Bergua che, numeri alla mano, ha avvallato le sue teorie presentandole anche in sede universitaria. Dopo anni ed anni di test, di valutazioni e di nuovi progetti ex-novo, il trave R-evolution ha preso forma, diventando uno strumento innovativo per chiunque voglia allenare le sospensioni con metodo, anche avvicinandosi a questo tipo di allenamento specifico per la prima volta.

 

 

L’idea

 

Questo trave è stato sviluppato in parallelo con l’app, in modo da riuscire ad eseguire dei test di autovalutazione e da fornire dei preset di allenamento che possono essere modificati o personalizzati a seconda, ad esempio, del tempo a disposizione. In questo modo possiamo sia affidarci completamente al programma che ci viene dato dall’app, ad esempio se siamo alle prese con le nostre prime sospensioni, oppure possiamo intervenire per individualizzarlo al meglio sulla base della nostra esperienza.

 

 

Uno degli aspetti più unici di questo trave è la possibilità di regolare la profondità delle prese da 5 a 30 mm grazie ad una manopola centrale che ti permette di variarle con precisione millimetrica ed estrema semplicità. Le prese (monoditi, biditi ed asole più grandi) sono asimmetriche, ovvero mantengono sempre la stessa distanza tra loro. Questo ti permette di mantenere una postura fisiologicamente più corretta e che non va a sollecitare troppo le spalle nel lungo termine.

 

 

I test di autovalutazione

 

Lo sviluppo di questo trave e dell’app ad esso collegata parte dal principio di base per cui, monitorando costantemente i nostri risultati, possiamo intervenire sulla programmazione dell’allenamento in modo da rendere efficiente al massimo ogni seduta.

 

 

Oltre al test vero e proprio sulle sospensioni, che ti consigliamo ovviamente di eseguire da caldo ma non in condizioni di stanchezza, inseriremo alcuni dati relativi ai nostri obiettivi sulla roccia, al nostro massimo grado raggiunto negli ultimi sei mesi, il nostro peso, ed altri dati relativi al nostro livello attuale.

 

 

Come usare il trave R-Evolution

 

Il primo test che Pedro Bergua ci consiglia di eseguire è l’Initial Self-Test, un test di autovalutazione della durata di quattro giorni che permette di definire anche le nostre caratteristiche fisiologiche. Dopo qualche giorno di riposo possiamo iniziare con vero work-out, avendo la possibilità di scegliere tra varie opzioni, per poi monitorare l’andamento con dei “Follow-up self-test”. In questo modo possiamo avere una valutazione oggettiva del nostro miglioramento e possiamo rendere sempre più “a nostra misura” gli allenamenti successivi.

 

 

Il trave è ideale per essere installato anche in casa, occupa un ingombro minimo di 65x15x10 cm ed è naturalmente realizzato in finissimo legno di faggio con angoli smussati, per essere il meno traumatico possibile e particolarmente confortevole al tatto. Grazie alla sua versatilità è adatto a qualsiasi tipo di climber, dal neofita all’esperto: la possibilità di intervenire attivamente sulla programmazione ti darà lo stimolo per “settare” una nuova challenge con te stesso ad ogni seduta!

 

 

R-evolution è il nuovo trave a marchio Euroholds che ti permette di migliorare in modo sistematico ed individualizzato: scopri di più anche nella pagina del prodotto.