Sono arrivati i nuovi crash pad di Brazz!

Brazz è il marchio 100% italiano che si sta facendo strada nel mondo del boulder grazie ai crash pad di altissima qualità realizzati artigianalmente. Nati con l'idea futuristica di creare i miglior crash pad di sempre con un mix di materiali sintetici (come il Cordura) e naturali (come il Merino), e che fossero anche colorati e divertenti, hanno portato una ventata di freschezza e giovialità al mondo del boulder.

 

 

Dopo una prima carrellata di crash pad che hanno riscosso grande successo ed infinito entusiasmo, i ragazzi di Brazz hanno voluto offrire una linea di prodotti ancora più a misura di climber. Potremmo a questo punto parlare della linea "due punto zero".

 

 

La qualità è rimasta la stessa, la realizzazione continua ad essere artigianale, ma ora il peso è decisamente più contenuto e la durata complessiva dei materiali ancora più a prova dei maltrattamenti delle più intense giornate tra i blocchi. In più hanno realizzato dei nuovi crash pad tripli, come Oberland e Turchessa, che ti garantiranno una superficie di atterraggio ciclopica a fronte di un peso decisamente confortevole da caricare sulle spalle.

 

 

Brazz Pad, credits Elias Iagnemma, Stefania Colomba

 

 

Ecco quindi le novità che ci hanno ingolosito maggiormente:

 

 

Nasce Cormo "2.0", ovvero la nuova versione del crash pad di dimensioni medie con chiusura a piega. La novità principale è nel peso: 1,5kg in meno rispetto al primo modello, ovvero 6,5kg da portare sempre con il sorriso. Il Cormo è realizzato in Cordura, un materiale altamente resistente alle abrasioni e dall'alta idrorepellenza. Provvisto di spallacci per il trasporto sulle spalle, maniglia per spostarlo da aperto e delle nuove Brazzfibbie di chiusura rinforzate, sarà il tuo compagno di avventure ideale nella maggior parte delle situazioni. Lo spessore del materasso è di ben 13 cm, divisi tra una parte di soffice atterraggio ed una di rassicurante protezione più rigida.

 

 

Si rinnova anche Merino, con una riduzione complessiva del peso che arriva a 2,5kg: è un crash pad di dimensioni veramente grandi, che raggiunge i 160 x 120 cm da aperto, sempre con uno spessore di 13 cm. Realizzato con chiusura a taco, pesa complessivamente 9,8 kg e rientra quindi in un range di peso ancora piacevole da trasportare. Il sistema di fibbie e tensionamento rende questo crash pad compatto nella fase di trasporto, nonostante la chiusura a taco risulti generalmente più ingombrante rispetto alla chiusura a piega. 

 

 

Brazz Pad, creidts Elias Iagnemma, Stefania Colomba

 

 

Nascono dei nuovi modelli di crash pad a chiusura tripla per le esigenze dei boulderisti più temerari e dei tuoi progetti più giganteschi! 

 

 

Turchessa, ad esempio, raggiunge le impressionanti dimensioni di 180 x 120 cm da aperto, con uno spessore complessivo di 14 cm! Il peso è straordinariamente contenuto: stiamo parlando di  10.4 kg per uno dei crash pad più titanici di sempre. Il segreto è una nuova costruzione interna che combina un'imbottitura a cellule chiuse nella parte superiore con un'imbottitura a cellule aperte nella parte inferiore. 

 

 

E chiudiamo con Oberland, un crash pad futuristico con una tripla imbottitura che vede alternarsi strutture a cellule chiuse ed aperte. Questo permette di ottimizzare uno spessore di dieci centimetri, che rende gestibile anche il volume con la chiusura a piega tripla. In questo modello tutto è stato studiato nel minimo dettaglio per ottimizzare dimensioni e volumi e per offrirti un crash pad rassicurante e con un'ampia superficie di atterraggio.

 

 

Fai un giro sulla pagina Brazz di Oliunìd: troverai tutti i nuovi crash pad nelle colorazioni arancio e blu petrolio, ma anche tutti gli altri bellissimi accessori come magnesite, sacchetti per la magnesite, cappellini e calzini super stilosi. Tutto ciò di cui puoi aver bisogno per un'allegra giornata di boulder!

 

 

Brazz pad, credits Elias Iagnemma, Stefania Colomba

 

Credits foto di copertina: Elias Iagnemma, Stefania Colomba