Novità Grivel nei ramponi da ghiaccio: Ski Tour Matic e G12 Cramp-o-matic

Le novità di Grivel per la nuova stagione sulla neve sono arrivate e sono pronte per accompagnarvi nelle vostre uscite più avventurose. Per quanto riguarda i ramponi, ci sono arrivati due nuovi modelli: il Grivel Ski Tour Ski-Matic 2.0 per lo scialpinismo ed il Grivel G12 Cramp-o-matic per alpinismo classico e tecnico, salite su misto ed anche cascate di ghiaccio.

 

 

Grivel Ski Tour Ski-Matic 2.0

 

Questo nuovo rampone da scialpinismo è stato progettato tenendo in considerazione la struttura dei moderni scarponi; caratterizzato da un sistema di chiusura innovativo, è molto facile da utilizzare e veloce da mettere e togliere. Dotato di dieci punte di cui quattro anteriori, è costruito da una parte anteriore in acciaio, quindi indistruttibile, ed una parte posteriore super leggera in alluminio.

 

La chiusura Ski-Matic 2.0 prevede l'allacciatura sulla parte frontale dello scarpone da sci, mentre nella parte posteriore troviamo i sistemi di bloccaggio e sgancio degli scarponi; la regolazione è invece consentita dalla barretta centrale. Il rampone arriva fornito dell'antibott per evitare la formazione dello zoccolo di neve e di custodia per il trasporto; il peso complessivo è di 700 grammi.

 

 

Grivel G12 Cramp-o-matic

 

Nuova versione per quanto riguard i G12 di Grivel! Il Cramp-o-matic è un modello più tecnico, consigliato sia per lo scialpinismo che per le salite di misto e per le cascate, è formato questa volta da dodici punte; le otto anteriori permettono una tenuta perfetta, in tutte le condizioni di neve e ghiaccio. Le quattro punte posteriori impediscono di scivolare sulla neve fresca, in particolar modo rendendo più sicure le discese. La struttura è in acciaio chromoly con stampo 3D; la forgiatura inoltre permette un controllo della battuta anche su ghiaccio molto duro, che risulterà precisa e priva di contraccolpo.

 

Dotati di sistema Cramp-o-matic, sono regolabili manualmente e si adattanno a qualunque tipo di scarpa rigida. In qualunque versione lo acquisti, è fornito con gli antibott proattivi Grivel inclusi nel prezzo. Un rampone che fa del suo punto forte la robustezza e l'affidabilità. 

 

 

Dai un'occhiata a tutti i nuovi ramponi Grivel sulla pagina dedicata