A Mezzolombardo Ludovico Fossali vince l’oro prima di partire per Tokyo.

Terza prova di Coppa Italia Speed a Mezzolombardo passata un po’ in secondo piano rispetto agli altri eventi che dominano le notizie sportive di questi giorni: a breve infatti i nostri atleti partiranno per Tokyo per partecipare ad un prima storica Combinata Olimpica.

 

 

Ma intanto anche le competizioni nazionali vanno avanti, con un’importante ed emozionante tappa di Coppa Italia Speed; la prossima ed ultima tappa sarà il 4 settembre a Bologna, mentre il Campionato Italiano Speed si svolgerà sempre a Mezzolombardo il 25 settembre.

 

 

Ludovico Fossali è l’atleta più atteso della serata ed infatti non delude le aspettative del pubblico che lo supporta caldamente: in una serie di duelli al millisecondo con i suoi compagni della nazionale come Jacopo Stefani (ottavo nella Coppa Europa a Gaflenz, secondo nella Coppa Europa Giovanile di luglio) ed Alessandro Boulos (undicesimo nella Coppa Europa a Gaflenz e ad Innsbruck), sale sempre più in alto, dominando l’intera gara. Medaglia d’oro quindi per Ludovico Fossali, meritatissimo argento per il super esplosivo Jacopo Stefani.

 

 

Nella categoria femminile l’attesa è per Beatrice Colli, attuale detentrice del nuovo record di velocità: inizia non benissimo, ma riuscendo comunque a qualificarsi per gli ottavi di finale mentre domina la classifica delle qualifiche Giulia Randi. Il turno degli ottavi si apre con una serie di scontri avvincenti che fanno passare al turno successivo: Giulia Randi, Anna Calanca, la giovanissima U16 Agnese Fiorio e Beatrice Colli. Da qui gli scontri si fanno mozzafiato e tra precisione assoluta e scatti di velocità passano in finale le nostre attuali atlete più forti: Giulia Randi e Beatrice Colli, che spunta l’ultimo scontro diretto.

 

 

Seguite il nostro blog per non perdervi anche le prossime gare: dal 7 al 12 agosto molti di questi atleti saranno impegnati nei Campionati Giovanili di Arco!