Il sacco da bivacco per le emergenze

Il sacco da bivacco è un telo che ti permette di passare una notte in sicurezza anche senza una tenda: che tu non l’abbia portata per ragioni di spazio, o che ti sia ritrovato a passare fuori una notte non programmata, il sacco assolverà alla funzione di proteggerti dalle varie condizioni climatiche.



Se hai portato con te un sacco a pelo ed un materassino, e quindi avevi già messo in conto di passare una notte all’aperto, puoi utilizzarlo come strato esterno per il sacco a pelo, oppure come tenda utilizzando i bastoncini da trekking da incastrare nelle apposite asole.



Il sacco da bivacco è realizzato in PU, un materiale che ti protegge anche dal vento e dalla pioggia e ti garantisce un isolamento termico aggiuntivo rispetto al sacco a pelo o comunque di emergenza nel caso in cui lo usi da solo. Grazie alla sua robustezza può essere utilizzato anche in situazioni di emergenza per il trasporto dei feriti, utilizzando le numerose asole di cui è già fornito.



I modelli più tecnici sono anche altamente traspiranti in modo da permette alla condensa che eventualmente si forma all’interno di uscire mantenendoti lo strato interno asciutto ed hanno un rivestimento interno che riflette le radiazioni solari, proteggendoti ancora meglio dal freddo.


 

Il peso del sacco da bivacco è sui 400/600 grammi, ed è estremamente comprimibile in modo da poterlo tenere sempre con tè nel fondo dello zaino; oltretutto è sufficiente per proteggere due persone. Portalo sempre con te!



sacco da bivacco



8 agosto 2020