L’abbigliamento tecnico invernale in lana Merino è firmato Ortovox

L’abbigliamento tecnico invernale di altissima qualità porta sempre con sé la firma di Ortovox: tecnologie innovative, materiali caldi e traspiranti per natura ed una filosofia ecosostenibile a livello di produzione creano un mix di punti di forza ineguagliabile. E il risultato lo possiamo valutare noi stessi, visto che la linea di abbigliamento invernale è così completa da spaziare dall’intimo termico alle giacche antivento ed ovviamente ai piumini.

 

 

Intimo Termico

 

L’intimo termico di Ortovox ha una sola parola d’ordine: lana merino! La nuova linea per l’inverno Rock’N’Wool, realizzata con il 100% di lana merino, è confortevole e ti lascia un’incredibile libertà di movimento. Grazie al Bodymapping, ovvero al diverso spessore nei punti più strategici, Ortovox è riuscita a privilegiare le caratteristiche d traspirabilità o di calore a seconda delle parti del corpo con cui è a contatto il materiale.

 

 

Altra caratteristica eccellente di questo materiale naturale è la perfetta gestione dell’umidità e della temperatura corporea; lo spessore da 19 micron di diametro della fibra di lana risulta poi particolarmente morbida a contatto con la nostra pelle.

 

 

L’intimo termico è uno “strato d’obbligo” per tutte le attività invernali come escursionismo alpino, gare o freeride, ma possiamo apprezzarne le caratteristiche in qualsiasi nostra attività outdoor, come l’arrampicata sportiva in falesia. Funzionale, elastico e perfettamente aderente al corpo senza limitarne i movimenti, è il base-layer più tecnico sul mercato.

 

 

I pile tecnici

 

Tra i capi di abbigliamento che più possiamo sfruttare a 360 gradi, non possono mancare i pile tecnici con un mix di materiali che comprendono ovviamente la lana Merino ma anche l’elastane per garantirti una libertà di movimento unica e poliestere riciclato. Particolarmente indicati per le giornate invernali gelide e secche, i pile tecnici di Ortovox sono studiati nel dettaglio per assicurarti la maggiore protezione possibile dal freddo. Oltre ai materiali intervengono in questo senso anche i dettagli come il passa pollice ed il taglio particolarmente aderente al nostro corpo.

 

 

La lana Merino interna combinata con il poliestere esterno lavorano insieme per mantenere calore, comfort e traspirabilità: i pile tecnici diventano così una scelta d’obbligo per l’alpinismo e le attività sulla neve, ma rappresentano anche una scelta molto valida per le giornate gelide in falesia e la citylife invernale.

 

 

Le giacche

 

Nelle giacche da neve di Ortovox confluiscono tutte le migliori tecnologie del brand per darti dei prodotti eccezionali. Studiate nel dettaglio per essere leggere ed isolanti, propongono un rivestimento esterno in Tec Stretch, un innovativo materiale trapuntato dalle provate caratteristiche di elasticità, traspirabilità e di protezione dal vento.

 

 

L’imbottitura Swisswoll da 70 g/m2 è da una parte garanzia di calore, dall’altra di libertà di movimento grazie al suo spessore contenuto. La tecnologia High Reach Perfomance Fit, presente ad esempio nella giacca Piz Badus, si basa su una forma particolarmente ergonomica nei punti di maggiore torsione, come sui fianchi, grazie anche agli inserti in elastane.

 

 

La sostenibilità

 

I prodotti Ortovox sono realizzati con lana Merino eco solidale, che risponde all’Ortovox Wool Promise, ovvero un nuovo standard per i parametri della lana. Al centro dell’ OWP troviamo il benessere degli animali dalla tosatura all’alimentazione, così come la gestione delle piccole aziende e del territorio. Parallelamente all’attenzione verso gli standard di qualità della lana, c’è un’attenzione sempre crescente verso la sostenibilità anche di tutti gli altri prodotti, con l’obiettivo di realizzare abbigliamenti sportivi al 100% privi di PFC entro il 2024. La nuova linea invernale Swisswool risponde concretamente a questa mission.