Novelle d'arrampicata: di ghiaccio, di roccia, di realtà virtuale

Il campionato del mondo di arrampicata su ghiaccio è dominato dagli atleti russi: Maxim Tomilov ha stravinto l'edizione di quest'anno sia per il campionato lead che per quello di difficoltà. Cinque dei primi dieci classificati sono russi! Anche il campionato femminile è stata una gara a senso unico, vinta da Maria Tolokonina e dominata dalle atlete russe. La nostra Angelika Rainer si è fatta valere comunque, arrivando settima in classifica generale. Grande Angelika! 

 

 

 

Squadra che vince non si cambia: Adam Ondra e Silvio Reffo hanno in mente per la prossima estate una spedizione nella cava di Flatanger, la meravigliosa grotta naturale norvegese in cui si sta scrivendo la storia dell'arrampicata più recente. Rimanete collegati: ce ne saranno delle belle! 

 

 

 

Per i più nerd, invece, una notizia dal mondo dei videogiochi: la tedesca Crytek ha in programma di lanciare quest'estate un simulatore di arrampicata chiamato The Climb. Ambientato nella meravigliosa baia di Ha Long, il videogioco promette di avere a che fare con tutte le problematiche che tutti gli arrampicatori ben conoscono. Staremo a vedere! 

 

 

Leggi le altre novelle d'arrampicata.