Rappresentano un’evoluzione di tutte le scarpette della famiglia Tenaya: sono le nuove Mastia, il modello più polivalente della casa produttrice spagnola, pensate per arrampicatori da intermedi ad evoluti che cercano un modello super preciso ed un buon sostegno.



Le Mastia hanno una forma decisamente aggressiva abbinata ad una rigidità media: questo vuol dire un’ottima precisione sugli appoggi piccoli ed altissime performance sulle placche. La rigidità media è bilanciata dai materiali super morbidi e fascianti che avvolgono il piede e che rendono questa scarpetta estremamente comoda e piacevole da indossare.



Sono dotate di una doppia intersuola che apporta il duplice vantaggio di riuscire ad essere veramente potenti sulla punta ma anche di adattarsi molto bene alle diverse forme della roccia e, perché no, dei volumi in palestra. La punta è rivestita da uno strato di gomma che la rende molto resistente all’usura ma anche molto efficace negli agganci. Sono comunque molto reattive in ogni tipo di situazione: provale anche sui boulder in strapiombo per usufruire della loro precisione e tenuta incredibili!



La suola è la VIbram Xs Grip ² da 3,5mm, l’ideale per restare incollato ovunque! La chiusura è molto fasciante sulla parte superiore del piede e regolata da un velcro molto ampio che ti permette fi aggiustare al meglio i volumi interni della scarpetta. Essendo in materiale sintetico, le Tenaya Mastia sono anche vegan!

 


Tenaya Mastia



25 febbraio 2020