Beal Joker Black 9,1 mm: la corda da arrampicata più aggressiva è a tripla omologazione!

La Joker Black 9.1mm di Beal è una corda da arrampicata a tripla omologazione: la puoi usare come corda singola, doppia o gemella ed è particolarmente consigliata per arrampicatori molto esperti. Il suo diametro fine da 9.1 mm rende questa corda leggera (solo 52 grammi al metro) e maneggevole: sia in alpinismo che su vie di misto o classiche, potrai apprezzare la compattezza di questa corda.



Tra le tecnologie che rendono questa corda altamente performante c’è l’Unicore, che salda insieme le parti della corda per evitare lo slittamento dell’anima all’interno della calza in caso di strappo, ed il Dry Cover. Quest’ultimo protegge la corda da acqua e polvere, evitandone il rigonfiamento in caso di umidità e rendendola più resistente nel tempo.



La Joker 9.1 beneficia anche del trattamento Thermo Fluid ad infrarossi che stabilizza le fibre dell’anima della corda in modo da renderla più omogenea, compatta e super maneggevole.



Questa corda dinamica dà il meglio di sé nelle multipitch o in falesia quando si arrampica da primo su vie anche estreme: la sua maneggevolezza la rende veloce da passare nei rinvii e molto elastica in caso di caduta.



Leggera e sicura, piacevole da maneggiare e polivalente, la Joker richiede un minimo di esperienza con l’arrampicata e le tecniche di assicurazione in generale prima di poter essere utilizzata.



Considerato il suo diametro fine, ti consigliamo di verificare che sia compatibile con il tuo dispositivo assicuratore: gli apparecchi classici potrebbero avere un frenaggio ridotto.



 Dai un'occhiata sul nostro sito alla Joker Black 9.1 mm e alle altre corde dinamiche di Beal!


 

Beal Joker Black 9.1 mm

ATTENZIONE: Questo articolo è solo a scopo informativo e non pretende di spiegare esaustivamente il corretto funzionamento dei vari attrezzi citati, per cui si rimanda ai rispettivi manuali di utilizzo. I nostri consigli sono da prendere solo come parte integrante di un processo di formazione e di pratica che ogni arrampicatore deve affrontare con istruttori qualificati per arrivare a padroneggiare queste tecniche di assicurazione. Questo articolo non pretende di essere esaustivo, nè di sostituirsi ad una formazione specifica sull'assicurazione in arrampicata sportiva, per la quale è necessario verificare le proprie capacità con istruttori qualificati.



11 agosto 2020