Ti presentiamo le nuove Pantera e Pantera 2.0 di Wild Climb!

Chi non riconosce a colpo d'occhio le Pantera di Wild Climb? Ormai diventate iconiche del celebre marchio italiano, sono un modello storico ma sempre attuale, dal quale si è sviluppata nel corso degli anni tutta la famiglia delle Pantera. In questi decenni sono riuscite ad adattarsi all'evoluzione velocissima dell'arrampicata approdando, grazie all'atleta di punta Laura Rogora, sui delicati appoggi del 9b in falesia e sui volumi di ultima generazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

 

Per Laura Rogora sono insostituibili anzi, meglio ancora, intoccabili. Ed è per questo che Wild Climb ci propone una nuova versione con un nuovo fascione laterale ed una veste grafica ancora più fresca e accattivante.

 

 

Pantera 2.0 Wild Climb

Nuove Pantera 2.0 di Wild Climb

 

 

La differenza tra le Pantera e le Pantera 2.0

 

L'evoluzione delle Pantera ha portato negli anni alla nascita di un modello leggermente più rigido e caratterizzato dal colore azzurro, le Pantera 2.0. Se il modello classico ha come terreno preferenziale l'arrampicata su leggero o forte strapiombo, le Pantera 2.0 vincono sui muri tecnici verticali. Wild Climb ha mantenuto per questa nuova proposta sul mercato la corrispondenza tra colore della tomaia e struttura delle scarpette.

 

 

Le nuove Pantera rosse sono costruite con un'intersuola presente solo sulla prima parte del metatarso, che conferisce una grande sensibilità e maggiore morbidezza: per questo sono la scelta ideale anche per gli arrampicatori con fisionomie leggere, proprio come Laura Rogora. Le nuove Pantera 2.0 azzurre hanno invece un'intersuola rigida che va dalla punta del piede fino all’arco plantare, dando massimo supporto sui piccoli appoggi dei muri verticali e un ottimo sostegno anche ad un arrampicatore con una fisionomia più robusta.

 

 

Gli innovativi materiali di Wild Climb

 

La tomaia in Wildmicrofiber® - un materiale elastico ed esclusivo di Wild Climb - è leggera, traspirante e resistente. Lo studio ed i continui miglioramenti che sono stati fatti rispetto a questo materiale hanno portato ad unire un'elasticità e comfort con una straordinaria tenuta nel tempo. La suola utilizzata è invece la Wild Rubber performance, una gomma ad alta aderenza che garantisce un grip eccellente sia su roccia che in palestra. Completa il quadro l'intersuola presente solo sulla prima parte del metatarso, che conferisce una grande sensibilità in punta.

 

 

La chiusura mantiene l'allacciatura tradizionale che ti permette di arrampicare senza avere la sensazione di spazi vuoti all'interno della scarpetta, grazie ad una regolazione precisa ed una calzata molto adattabile. Anche le doppie asole poste sul tallone ti aiutano ad indossare le Pantera senza fatica e con la massima precisione.

 

 

Wild Climb Pantera

Nuove Pantera di Wild Climb

 

 

Tecnologie Wild Climb per la massima prestazione

 

Dalle precedenti Pantera riprendono anche l'efficientissimo HTR, ovvero un sistema che aiuta a dare sostegno al piede anche lateralmente, eliminando qualsiasi sensazione di torsione all'interno della scarpetta. Le nuove Pantera e Pantera 2.0 si presentano subito come delle scarpette con una forma piuttosto aggressiva determinata da un'arcuatura pronunciata ed un'asimmetria evidente che ti garantiscono la massima precisione su microbuchi e tacche di appoggio per i piedi che sembrano solo disegnate. Il loro supporto saprà sostenerti su tutti i passaggi più tecnici.

 

 

Rispetto al modello precedente le Pantera rosse e azzurre si presentano con un nuovo fascione di tensionamento giallo sul tallone che contribuisce a preservare la forma delle scarpette e, grazie alla sua elasticità, le rende ancora più confortevoli.

 

 

A quale tipo di arrampicatore sono destinate?

 

Anche nell'ultima aggiornatissima versione le Pantera si riconfermano delle scarpette eccezionali per chi è alla ricerca delle alte prestazioni in falesia o indoor: preferibilmente su muri verticali o leggermente strapiombanti nel caso delle 2.0, oppure sulle vie più strapiombanti nel caso delle Pantera rosse. La forma asimmetrica ed arcuata assicura loro un'attenzione particolare da parte degli arrampicatori evoluti che cercano il massimo della precisione anche sugli appoggi più piccoli.

 

 

I punti di forza delle Pantera di Wild Climb

 

Abbiamo già visto che le Pantera sono dedicate in particolare agli appassionati di vie tecniche e in placca: i punti di forza di queste scarpette si esprimono nelle fase di spinta del piede e nei movimenti più delicati e precari. Il tallone resta invece più tradizionale nella forma e nella costruzione, anche se possiamo assicurarti che anche in aggancio ti lasceranno libero di esprimere i tuoi gesti verticali più creativi. Sono anche particolarmente apprezzate da chi ama le linee semplici ed essenziali, senza troppi accessori superflui.

 

 

Le Pantera di Wild Climb sono scarpette unisex disegnate per arrampicatori con i piedi dalla pianta stretta. Dal punto di vista della vestibilità, Wild Climb consiglia di scegliere dallo stesso numero di calzata normale ad un numero in meno per utilizzi da comodi a performanti. Scopri le nuove Pantera e le nuove Pantera 2.0 su Oliunìd.