Edelrid, sempre all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie applicate alla produzione delle corde, propone due tra le corde più polivalenti di sempre: la Ceuze e la Follower,. Apprezzate dai neofiti, da chi si allena in palestra e da chi passa giornate intere in falesia, vengono incontro alle esigenze di tutti!



La Follower ha un diametro di 9,6 mm e guadagna quindi qualche grammo in termini di peso al metro, mentre la Ceuze è larga 9,8 mm. Trovi entrambe nelle lunghezze da 60, 70 ed 80 metri e non temere: anche la versione più lunga non sarà un problema da sbobinare, perché tutte le nuove corde Edelrid vengono ormai prodotte con il sistema 3D Lap Coiling. Si tratta di una sbobinatura preventiva che ti permette di poter utilizzare la corda appena l’hai comprata, senza incorrere in fastidiosi attorcigliamenti o asole!



La straordinaria facilità d’utilizzo di queste corde è poi ampliata dal trattamento Thermo Shield che rende la calza estremamente morbida nel tempo: lo scorrimento nei dispositivi di sicurezza sarà uniforme e inalterato nel tempo, la corda non subirà irrigidimenti ma allo stesso tempo sarà altamente resistente. L’alta percentuale di calza che caratterizza la Follower e la Ceuze le rende inattaccabili anche sulle rocce più abrasive e per gli utilizzi più intensi in palestra.



Tutte le corde Edelrid vengono prodotte secondo gli altissimi standard Bluesign, e quindi sono a tutti gli effetti considerate Eco-friendly: gli alti parametri di questa certificazione ti garantiscono che le emissioni di CO2 e l’utilizzo delle fonti di energia non rinnovabili sia ridotto al minimo. Un punto di forza rilevante per la casa produttrice tedesca che rappresenta l’eccellenza nella produzione delle corde e dell’attrezzatura da arrampicata.

 


Ceuze e Follower hanno oltretutto un prezzo accattivante e le trovi anche già abbinate a Gri Gri e rinvii in un'ampia varietà di kit da falesia; scopri tutte le possibilità su Oliunìd e dai un’occhiata anche agli altri prodotti Edelrid!



edelrid ceuze



13 settembre 2019