Oliunìd ranking: i 10 arrampicatori più social del momento

Oliunìd Shop ha fatto una ricerca su quelli che sono gli arrampicatori di maggior successo sui canali social più seguiti: ecco i risultati!





Magnus Midtbø

Se ti sembra di essere in forma vai a vedere il profilo Instagram di Magnus. Il campione norvegese ha un paio di muscoli, e ci tiene a farlo vedere: le sue foto e i suoi video sono un'ispirazione incredibile se il tuo obiettivo è cercare in tutti i modi di migliorare, rinunciare e ordinare una birra.

 


Alex Puccio

La sua forza di volontà le ha permesso di continuare ad arrampicare nonostante due infortuni gravissimi che rischiavano di terminare giovanissima la sua carriera. I social di Alex testimoniano la passione invincibile di questa campionessa che ha deciso di non mollare mai.

 


Daniel Woods

Daniel è forse il più forte arrampicatore boulder di tutti i tempi, con più blocchi di elevata difficoltà saliti in assoluto. Ultimamente i suoi profili social testimoniano anche dei suoi grandi successi sulle vie sportive al mondo. Oltre che un arrampicatore fantastico Daniel è anche uno scrittore mozzafiato!

 


Ashima Shiraishi

Per molti è lei il futuro dell'arrampicata. Sta di fatto che Ashima è già entrata di diritto nella classifica delle persone più influenti sui social, con un profilo Instagram che fa migliaia di like a foto!





Tommy Caldwell

È il maestro indiscusso de El Capitan, ed è anche uno degli arrampicatori più presenti sui social. In particolare posta su Instagram le foto delle sue spedizioni nello Yosemite e negli altri paradisi naturali in cui arrampica.

 


Sean McColl

In una classifica dominata dagli atleti staunitensi, il canadese è una mosca bianca. È super attivo su Twitter, da dove segue e commenta in particolare le competizioni internazionali e di casa, ha un profilo Instagram pieno di addominali a tartaruga e dei fantastici posti in cui è stato ad arrampicare

 


Sierra Blair-Coyle

La giovane modella con la passione per l'arrampicata è una delle atlete più seguite al mondo grazie soprattutto ai video in cui mostra le sue doti atletiche. I suoi profili Twitter, Facebook e Instagram raccolgono moltissimi consensi. Non male, per un'atleta non professionista!

 


Sasha Digiulian

La bambina prodigio americana è diventata una macchina social: è attivissima su Twitter, dove commenta e interviene sugli argomenti più disparati. Anche su Facebook e Instagram non si tira indietro, e il suoi profili sono una festa di immagini meravigliose delle sue ascese.



 



Chris Sharma

Il miglior arrampicatore sportivo degli ultimi quindici anni sa come farsi notare: il suo profilo FaceBook è molto seguito e sempre aggiornato con video avvincenti delle sue ascese e degli eventi organizzati nella sua palestra, la Sharma Climbing di Barcelona.

 


Alex Honnold

È considerato il più forte specialista di free solo al mondo, ha 31 anni, è americano e ha uno dei profili Instagram più seguiti sulla scena. Anche il suo profilo Twitter è molto attivo: Alex condivide un po' tutto quello che è montagna e arrampicata, oltre ad aggiornarci continuamente sulle condizioni del pianeta.

 

 

 

20 ottobre 2016