Alpine Studio Eiger La direttissima romanzo arrampicata

Non Disponibile
SKU
AS9788855370134
Special Price 18,00 €
Regular Price 19,00 € -5 % -5 %
Hai domande su questo prodotto?

Per domande sui prodotti disponibili su Olinìd compila il modulo qui sotto. Ti ricontatteremo entro un giorno lavorativo. Ti ricordiamo di non includere nel presente modulo dati sensibili o informazioni riservate. Qualora fosse necessario, non esitare a chiamarci.

Alpine Studio Eiger La direttissima è un romanzo di arrampicata che racconta la tragedia della parete nord dell'Eiger del 1966. Questa parete per decenni fu nota come la scalata più pericolosa delle Alpi e provocò la morte di molti alpinisti. Nel febbraio del 1966, due cordate, una tedesca e l’altra anglo/americana , miravano a scalarla per una nuova via, una direttissima. Arrivate alla base della parete le due squadre non sapevano quasi nulla del tentativo reciproco.

John Harlin guidava il team anglo/americano, formato da quattro persone, e intendeva fare un’ascensione in stile alpino alla luce del bel tempo. I tedeschi, invece, con una cordata di otto uomini, avevano pianificato un’implacabile salita in stile himalayano, qualunque fossero state le condizioni meteo.

Eiger Direct, pubblicato per la prima volta nel 1966, è la storia di rischi e incrollabile resistenza, con alpinisti che affrontarono tempeste, congelamenti e infine la grande tragedia: la scomparsa di John Harlin.

Gli autori del libro sono stati i protagonisti principali mentre si svolgevano i drammatici eventi. Il pluripremiato scrittore Peter Gillman era l’inviato del “Telegraph”, e visse a stretto contatto con gli scalatori, comunicando con loro via radio e osservandoli. Invece Dougal Haston era un membro della cordata di Harlin, grande scalatore che aprì la via su molti passaggi chiave della parete durante la tempesta.

Maggiori Informazioni
MarchioAlpine Studio
Genere libroBiografia
AutoreDougal Haston, Peter Gillman
Lingua libroItaliano
Numero di pagine190
Anno di pubblicazione2020

Spedizione sempre gratuita in tutta Italia.

 

Su Oliunìd puoi sempre restituire un prodotto esclusi i prodotti personalizzati (es. cordini tagliati al metro, kit assemblati da noi ecc.) per qualsiasi motivazione: non è quello che ti aspettavi, hai sbagliato taglia delle scarpette, il colore del pantalone non ti piace. Hai 100 giorni di tempo per farlo. Leggi qui l'informativa completa!