Resi e reclami

1. Resi di prodotti non desiderati

Su Oliunìd puoi sempre restituire un prodotto per qualsiasi motivazione: non è quello che ti aspettavi, hai sbagliato taglia delle scarpette, il colore del pantalone non ti piace. Hai 100 giorni di tempo per farlo.

 

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Prepara il pacco con all'interno un biglietto in cui specifichi il tuo numero d'ordine.

ATTENZIONE: sia il prodotto che la confezione devono essere integri. Vedi sotto, Prodotti non idonei al reso

Spedisci a:
LDR SRL
Via della Meccanica 1/F
36100 Vicenza (VI)
Italia
Appena riceviamo il pacco parte il rimborso

 

Come spedisco? 

Per spedirci il prodotto che vuoi renderci hai tre opzioni:

 

Metodo di spedizione Come fare
Spedisci con le poste o con un corriere di tua preferenza Procedi a spedirci il reso autonomamente
Utilizza il servizio di reso di Oliunìd Dall'Italia: clicca qui per scoprire come fare
Da fuori dall'Italia: clicca qui per scoprire come fare
Portaci il reso direttamente in negozio Clicca qui per scoprire come fare

 

Dall'Italia

Puoi usare il servizio di ritiro di GLS per spedirci il tuo pacco. Ti basterà indicare il porto assegnato a Oliunìd e prenotare il ritiro. Il ritiro va prenotato per il pomeriggio, nelle note del ritiro vanno inserite le parole "Da addebitare a LDR S.R.L Unipersonale, codice 4442 Vicenza". Questo servizio ha un costo di 10 € che verranno scalati dal rimborso.

 

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Prenota il ritiro sul sito di GLS con porto assegnato ad Oliunìd Inserisci nelle note "Da addebitare a LDR S.R.L Unipersonale, codice 4442 Vicenza" Il servizio ha un costo di 10 € che ti verranno scalati dal rimborso

 

Dai Paesi dell'Unione Europea

Puoi usare il servizio di reso di UPS. Ti basta inserire il tracking code che ti abbiamo fornito con la mail di avvenuta spedizione nella barra di ricerca del sito di UPS. Da lì puoi procedere al reso seguendo le istruzioni, stampando l'etichetta, applicandola al pacco e portandolo all'Access Point più vicino. Questo servizio ha un costo di 20 € che verranno scalati dal rimborso.

 

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Inserisci il tracking code nella barra di ricerca di UPS Segui le istruzioni per il reso Porta il pacco all'Access Point di UPS più vicino Il servizio ha un costo di 20 € che ti verranno scalati dal rimborso

 

Attenzione: questo servizio di reso di UPS non è valido per i crash pad. Se il prodotto che intendi renderci è un crash pad dovrai occuparti tu della spedizione e le spese saranno a tuo carico. Non appena avremo ricevuto il reso noi ti rimborseremo esattamente l'importo che hai speso per fare l'acquisto. Non ti rimborseremo quindi l'importo speso per spedirci indietro il crash pad.

 

Dal resto del mondo (fuori Unione Europea)

Per effettuare un reso da fuori UE dovrai occuparti tu della spedizione e inviarci a tue spese il prodotto o i prodotti che vuoi renderci. Non appena avremo ricevuto il reso noi ti rimborseremo esattamente l'importo che hai speso per fare l'acquisto. Non ti rimborseremo quindi l'importo speso per spedirci indietro il prodotto, l'IVA ed eventuali dazi o spese doganali.

 

Reso in negozio

Se sei nei paraggi puoi portarci il prodotto che vuoi rendere direttamente in uno dei nostri negozi. Presentati con il tuo numero d'ordine, il rimborso avverrà poi con le metodologie di cui sotto.

 

Rimborso

Quando il pacco sarà qui nel nostro magazzino controlleremo che il prodotto non sia difettato e faremo partire il rimborso.

 

Come hai pagato Cosa fare
Hai pagato tramite PayPal o carta di credito Rimborsiamo direttamente sullo stesso conto
Hai pagato tramite bonifico o contrassegno Scrivi sul biglietto, insieme al numero d'ordine, un IBAN su cui effettuare il rimborso

 

Rimborseremo l'intero importo che  hai pagato per l'acquisto del prodotto; non verranno rimborsate invece le spese di spedizione.

Ricordiamo che se hai pagato il tuo ordine con PayPal hai diritto al rimborso delle spese di spedizione da parte di PayPal stessa:

Rimborso PayPal

Rimborso acquisto con Gift Card

Se hai pagato parte dell'ordine con una Gift Card tieni conto che non possiamo rimborsare un valore superiore alla transazione che effettivamente è stata effettuata per l'ordine. Ci sono quindi 2 casistiche possibili per il rimborso, che dipendono dal valore della transazione effettuata (escluso il valore della Gift Card) e dal prezzo del prodotto da restituire. Facciamo un esempio:

Hai fatto un ordine da 300 € pagando parte dell'importo con una Gift Card da 100 €. La transazione che effettivamente è stata effettuata è di 200 €.

- se il prodotto che vuoi rendere costa 250 € potrai farlo, ti saranno restituiti 200 € e ti sarà mandata una Gift Card del valore di 50 €, in quanto l'importo da restituire è superiore a quello della transazione.

- se invece vuoi rendere un prodotto da 150 € il rimborso sarà di 150 € in quanto l'importo da restituire è inferiore a quello della transazione.

 

Valore prodotto da rimborsare Entità del rimborso
Superiore al valore della transazione Valore della transazione + Gift Card del valore che permette di raggiungere il prezzo del prodotto da rimborsare
Inferiore al valore della transazione Valore totale del prezzo del prodotto da rimborsare

2. Resi di prodotti difettati o non conformi

Se uno dei prodotti che hai ricevuto dovesse essere difettato o non conforme a quanto da te ordinato (esempio hai ordinato un paio di scarpette numero 39 e ti è arrivato il 39½), scrivi una mail a support@oliunid.it. Il nostro servizio clienti ti contatterà al più presto per indicarti come procedere.

 

3. Cambio merce

Su Oliunìd non gestiamo il cambio merce online. Se hai ordinato un prodotto e ti sei accorto che non è quello che ti serve puoi restituirlo senza spese aggiuntive (vedi sopra, Resi) e quindi procedere ad effettuare un secondo ordine con cui riceverai il prodotto corretto.

 

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Rendici la merce che vuoi sostituire Fai subito un nuovo ordine con i prodotti sostitutivi Appena riceveremo la merce faremo partire il rimborso

 

Attenzione: il secondo ordine è indipendente dal primo e perciò la scala sconti applicata non è necessariamente la stessa. Ad esempio, se fai un ordine da 250 € e decidi di rendere un prodotto da 150 €, al secondo ordine verrà applicato uno sconto del 2% (ordini sopra i 100 €) e non del 3% (ordini sopra i 200 €).

 

4. Prodotti non idonei al reso

Se durante il controllo il nostro tecnico giudicherà che il prodotto che hai restituito non è idoneo non potremo accettarlo e saremo costretti a restituirtelo.

Puoi decidere di fare un nuovo ordine, in tal caso ti spediremo gratuitamente il prodotto non idoneo al reso insieme con il tuo nuovo ordine.

Se invece decidi di non fare un nuovo ordine allora ti spediremo il tuo prodotto non idoneo al reso, in questo caso le spese di spedizione ed evenutali dazi doganali saranno interamente a tuo carico. 

 

Fai un nuovo ordine Non fai un nuovo ordine
Ti spediamo il prodotto non idoneo senza ulteriori spese Ti rispediamo il prodotto non idoneo e le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali saranno interamente a tuo carico

 

Un prodotto può essere giudicato non idoneo al reso per due ragioni:

a. il reso è stato effettuato oltre i 100 giorni dal ricevimento della merce
b. il prodotto è danneggiato, con segni di usura o non è nella sua confezione originale. La confezione deve essere integra e senza ulteriori etichette. Se per esempio ci restituisci un paio di scarpette è necessario che ci spedisca la scatola originale all'interno di una scatola più grande o di una busta, così che l'etichetta del corriere non sia attaccata direttamente sulla scatola.

 

5. Tempistiche per il rimborso

La pratica per il rimborso partirà immediatamente quando la merce resa sarà stata controllata e ci saremo accertati che il reso è idoneo.

Le tempistiche del rimborso variano a seconda del metodo utilizzato:

4-5 giorni se rimborsiamo su un conto PayPal
10 giorni se rimborsiamo su una carta di credito o su un conto corrente attraverso bonifico.

 

 

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