Shippings - Cost and Estimated Delivery Date
SPEDIZIONI: COSTI E TEMPISTICHE
Costi di spedizione
Su Oliunìd le spedizioni hanno costi diversi a seconda dell'indirizzo di destinazione e in alcuni casi del tipo di prodotti ordinati.
Italia
Le spedizioni in tutta Italia sono sempre gratuite per ordini di qualsiasi importo e di qualsiasi tipo di prodotto su Oliunìd se scegli GLS come corriere.
In alternativa puoi scegliere di farti spedire l'ordine tramite UPS. Il servizio di consegna con UPS in Italia ha un costo aggiuntivo di 3,00 €. Potrai scegliere il corriere una volta arrivato a
carrello
Francia, Spagna, Germania e Austria
Le spedizioni verso Francia, Germania, Austria e Spagna (*vedi eccezioni) hanno un costo di 10,00 € per ordini al di sotto di 39,00 €, mentre sono gratuite per ordini di importo superiore ai 39,00 €. Se ordini almeno un prodotto pesante (es. crash pad o sci) il costo di spedizione diventa di 50 € a prescindere dall'entità dell'ordine.
*Eccezioni: per Malta e Cipro vedi la sezione "Resto del mondo". Per Canarie vedi la seguente tabella (I CAP interessati sono tutti i 35***, i 49*** e 38001).
Unione Europea
Per tutti gli altri Paesi dell'Unione Europea (esclusi Francia, Spagna, Germania e Austria) la spedizione ha un costo di 10,00 € per ordini al di sotto di 100,00 €, mentre sono gratuite per ordini di importo superiore ai 100,00 €. Se ordini almeno un prodotto pesante (es. crash pad o sci) il costo di spedizione diventa di 50 € a prescindere dall'entità dell'ordine.
*Paesi dell'Unione Europea: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Eccezioni: per Malta e Cipro vedi la sezione "Resto del mondo". Per Canarie vedi la seguente tabella (I CAP interessati sono tutti i 35***, i 49*** e 38001).
Resto del mondo
Le spedizioni verso i Paesi al di fuori dell'Unione Europea hanno costi fissi che non dipendono dall'importo dell'ordine e variano a seconda del tipo di prodotti ordinati.
Il prezzo finale che pagherai al momento del pagamento non tiene conto di eventuali costi di sdoganamento, di dazi o tasse doganali e delle imposte locali non in vigore nell'UE.
Attenzione: se per un qualsiasi motivo decidi di rifiutare la merce, facendo rientrare l'ordine, le spese di sdoganamento saranno a tuo carico.
Per ordini spediti a Malta e a Cipro il costo di spedizione è di 99 € a prescindere dall'importo dell'ordine e dai prodotti ordinati.
Tempistiche di consegna previste
Una volta spedito il pacco i tempi di consegna variano a seconda dell'indirizzo di destinazione; di seguito l'informativa completa sulle tempistiche.
Italia
In quasi tutta Italia la consegna è garantita in 24 ore dalla data di spedizione. Fanno eccezione Sicilia, Sardegna, Calabria e alcune zone difficilmente raggiungibili (ad esempio alcune zone montane).
Unione Europea
I tempi di consegna per spedizioni in Paesi dell'Unione Europea variano a seconda del Paese; puoi vedere le tempistiche indicative per ciascun Paese nella tabella qui sotto.
Resto del mondo
Le spese di spedizione e la data di consegna prevista cambiano in base a tre variabili: destinazione della spedizione, tipo di prodotti presenti nell'ordine e corriere utilizzato. Infatti per le spedizioni al di fuori dell'UE hai la possibilità di scegliere UPS o il servizio postale locale del tuo Paese. Puoi verificare i tempi di spedizione del tuo ordine direttamente dal sito del corriere UPS.
Ti basterà compilare la sezione "Spedire da" inserendo:
- Paese e territorio: Italia
- Codice Postale: 36100
Compila poi la sezione "Destinazione" con l'indirizzo di spedizione.
Attenzione: vi consigliamo di scegliere UPS come corriere se avete bisogno di una consegna rapida e di un sistema di tracciamento dei pacchi affidabile. Il servizio postale locale è l'opzione migliore se si preferisce risparmiare sulla spedizione, ma la consegna potrebbe richiedere più tempo del previsto. Le informazioni fornite sono approssimative e non possiamo garantire il ritardo effettivo, che potrebbe variare notevolmente a seconda di varie cause. Per questo motivo vi chiediamo gentilmente di non scriverci in caso di ritardo del vostro pacco. Se il pacco non venisse accettato lo tratteremo come reso, questo prevede che le spese di sdoganamento ed eventuali dazi o tasse doganali siano a vostro carico.