Raumer Hang Fix inox M12XL Ø12x120mm chiodo doppia espansione set 10pz

SKU
BNDL-RAUMERART22410PZ

Disponibile

75,10 €

* Campi obbligatori

Raumer Hang Fix inox M12XL Ø12x120mm chiodo doppia espansione set 10pz

75,10 €

Aggiungi alla lista desideri
Current configuration
    Hai domande su questo prodotto?

    Per domande sui prodotti disponibili su Olinìd compila il modulo qui sotto. Ti ricontatteremo entro un giorno lavorativo. Ti ricordiamo di non includere nel presente modulo dati sensibili o informazioni riservate. Qualora fosse necessario, non esitare a chiamarci.

    Articolo 224/224M. Set da 10 pezzi

    Hang Fix da 120 mm è il più grande e resistente tra i chiodi a doppia epsansione di Raumer, con 12 mm di diametro e ben 120 mm di lunghezza. Perfetto per rocce dure quali granito, calcare o dolomia, questo tipo di ancoraggio funziona molto bene anche in zone dove la roccia è tenera o marcia in superficie ma ha una base sottostante ben compatta. Quella che vi presentiamo è una versione rinnovata che sostituisce l'acciaio inox AISI 316L al precedente AISI 304. Questo miglioramento rende il chiodo molto più resistente alla corrosione marina: troverete una piccola gola circolare sulla testa del fix ad indicare questa miglioria. Set da dieci pezzi.

    ATTENZIONE: il chiodo Hang Fix M12XL viene sconsigliato per alcuni tipi di roccia estremamente tenere come ad esempio l'arenaria. In questo caso è ideale utilizzare ancoraggi a fissaggio chimico.

    ATTENZIONE: l'ancoraggio è disponibile in versione normale o in versione "marina" (articolo 224M), che è ulteriormente resistente alla corrosione della salsedine. I chiodi con questa tecnologia presentano una gola circolare e un punto di bulinatura sulla testa per comprendere chiaramente la tipologia di Hang Fix fissato. In calce troverete una informativa sulla tecnologia utilizzata per questo tipo di prodotti.

    Articolo 304 (Opzionale)

    Grazie a questo accorgimento operato alla testa dei chiodi Hang Fix si ha la certezza che nessuno potrà smontare o rubare l'ancoraggio appena piazzato. Basterà divaricare i due lembi realizzati nella testa del chiodo: in questo modo, in caso di svitamento il dado si blocca sui filetti deformati e il perno gira a vuoto. Per effettuare al meglio questa operazione consigliamo l'utilizzo del punzone Raumer (Articolo 305).

    Raumer è un'azienda di Schio, in provincia di Vicenza, specializzata nella produzione di ferramenta per vari sport: arrampicata, alpinismo, torrentismo, speleologia. La società è sorta nel 1992 da un'idea di Cesare Raumer, il titolare. Egli ha saputo combinare la sua profonda passione per la montagna, la natura e la speleologia con la tecnologia meccanica. Il punto di forza è stato fin da subito l'utilizzo dell'acciaio inox AISI 304 nella produzione degli ancoraggi. Attualmente, in seguito alle continue esperienze e alle conoscenze acquisite, viene utilizzato l'acciaio inox AISI 316L ancora più resistente alle abrasioni. Raumer è quindi sinonimo di qualità, sicurezza e soprattutto MADE IN ITALY: l'intera produzione avviene infatti nello stabilimento vicentino.

    Diametro chiodo (mm) 12
    Lunghezza chiodo (mm) 120
    Peso (g) 120
    Ra (kN) 30
    Rt (kN) 30

     

    Scarica l'informativa sugli acciai inossidabili.

    Maggiori Informazioni
    MarchioRaumer
    Diametro12 mm
    Peso120 g
    MaterialeAcciaio inox AISI 316L
    CertificazioneEN 959, UIAA

    Spedizione sempre gratuita in tutta Italia.

     

    Su Oliunìd puoi sempre restituire un prodotto esclusi i prodotti personalizzati (es. cordini tagliati al metro, kit assemblati da noi ecc.) per qualsiasi motivazione: non è quello che ti aspettavi, hai sbagliato taglia delle scarpette, il colore del pantalone non ti piace. Hai 100 giorni di tempo per farlo. Leggi qui l'informativa completa!