Aggiungi alla lista desideri

5 Giorni - Arrampicata sportiva

Kalymnos climbing camp

Disponibile
SKU
VIAGGIO-KALYMNOSCLASSIC
699,00 €

Chi non ha mai sentito parlare di Kalymnos? Le sue celebri falesie di calcare a picco sul mare sono famose in tutto il mondo ed accolgono ogni anno moltissimi arrampicatori che vogliono vivere un’esperienza di arrampicata, mare, relax e vita all’aria aperta!

La varietà degli stili di scalata che possiamo trovare in Grecia accoglie allo stesso modo appassionati di placche e di strapiombi, di arrampicata tecnica su prese piccole e stili di resistenza su vie lunghe a canne. A Kalymnos potrete vivere un’esperienza verticale indimenticabile ed in compagnia di altri climbers come voi, unendo ad un tipico viaggio di arrampicata il relax ed il divertimento di spiaggia e mare!

Spediamo venerdì 26 aprile se fai l'ordine entro .
Kalymnos climbing camp
699,00 €
Aggiungi alla lista desideri
Maggiori Informazioni
MarchioOliunìd
ColoreLucido
Durata5 giorni, 4 notti
Stile arrampicataArrampicata sportiva
Dimensione del gruppoMinimo 4 – massimo 8
Livello tecnicoPrincipiante, intermedio
Punto di ritrovoAeroporto di Kos

Highlight del corso

- Migliora l’aspetto tecnico, mettiti alla prova sotto l’aspetto mentale e prova vie al tuo limite!

- 5 giorni full immersion di arrampicata con una Guida Alpina.

- Perfeziona le tecniche di arrampicata con consigli e lezioni personalizzati sul tuo livello.

- Unisci l’esperienza di arrampicata in falesia ad un po’ di relax, mare e buona cucina tipica della Grecia.

Programma del corso

Questo viaggio è rivolto a chi ha già una minima esperienza su roccia e intende migliorare la propria arrampicata sia per gli aspetti tecnici, che mentali. Al termine avrai migliorato le:

- Tecniche base di arrampicata: posizioni di equilibrio, progressione base e a triangolo.

- Tecniche avanzate di arrampicata: progressione laterale, bilanciamento interno/esterno, tallonaggi e agganci.

- Metodi di assicurazione, utilizzo dei dispositivi di sicurezza e i nodi dell’arrampicata.

- Arrampicata in top-rope e da primo di cordata.

- Bilanciamento, fluidità dei movimenti e uso dei piedi.

- Gestione della caduta.

- Arrampicata su terreni difficili e strapiombanti.

- Comunicazione in falesia.

- Pulizia della via e dell’attrezzatura.


IL TUO ITINERARIO

Lista
Mappa
GIORNO 1 – KALYMNOS

Dopo aver fatto un breve briefing, ci dirigiamo verso le prime falesie e iniziamo a prendere confidenza con la roccia dell'isola.

GIORNO 2, 3, 4 – KALYMNOS

Durante i giorni di corso le mattine saranno dedicate agli approfondimenti didattici teorici e pratici nelle varie falesie della zona: Masouri, Arginonta, Telendos e Palionisios. Rivedremo insieme e perfezioneremo le tecniche di assicurazione e di arrampicata entrando nel vivo dei temi del corso sin dal primo giorno. Saremo circondati da falesie a picco sul mare caratterizzate da muri di calcare a canne, dove potremo testare anche il nostro livello di forza, resistenza e continuità. Nei pomeriggi, a discrezione dei partecipanti, sarà possibile concedersi un po’ di spiaggia o tornare a fare altri tentativi sulle vie ancora da chiudere! Proveremo tantissime vie sia in top-rope che da primi, notando le differenze sia sotto l’aspetto mentale che sotto l’aspetto tecnico e di sicurezza. Ad ogni arrampicatore verrà dato un feedback su punti di forza e punti su cui lavorare, oltre a tanti consigli per riuscire ad esprimere al meglio le proprie risorse.

GIORNO 5 – KALYMNOS

Ultimo giorno sull'Isola, in base agli orari dei nostri voli facciamo rientro verso Kos oppure sfruttiamo anche quest'ultima giornata per arrampicare il più possibile.

Il programma dell'attività può subire variazioni in base alle condizioni meteo oltre che in funzione delle capacità tecniche dei partecipanti.
I partecipanti devono attenersi alle istruzioni impartite dalle Guide Alpine e rispettare qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.


ATTREZZATURA E BAGAGLIO

I partecipanti devono portare l'attrezzatura personale per l’arrampicata: scarpette, imbrago, caschetto e portamagnesite. La Guida Alpina fornirà ai partecipanti il materiale comune come corde, rinvii, assicuratori ed eventuali protezioni veloci. Per ottimizzare gli spostamenti e gli spazi disponibili è richiesto l’utilizzo di uno zaino di dimensioni medio-grande (50L circa) e non di bagagli rigidi.

DETTAGLI DI VIAGGIO

Pagamenti

Acconto del 10% del prezzo del viaggio.

Saldo entro 30 giorni dall’inizio del viaggio.

 

Modalità di pagamento: carta di credito e/o bonifico.

Cos’è incluso

- Le lezioni e l’assistenza della Guida Alpina.

- Sistemazione in camera multipla e primacolazione.

- Attrezzatura comune per l'arrampicata.

- Assicurazione infortuni (foglio informativo).

- Rimborso del 100% in caso di cancellazione causata da restrizioni COVID-19.

Cosa non è incluso

- Viaggio da e per il punto di ritrovo.

- Attrezzatura personale per l’arrampicata.

- Noleggi scooter a Kalymnos.

- Bevande e pasti non espressamente indicati in programma.

- Tutto ciò che non è menzionato in "Cos’è incluso".

Cassa comune

All'inizio del viaggio, la Guida raccoglierà una cassa comune tra i partecipanti che servirà a coprire le spese comuni del gruppo (benzina, tasse di soggiorno, parcheggi, pedaggi, etc).

Alla fine del viaggio l'importo restante della cassa comune verrà redistribuito ai partecipanti.

Visti e vaccinazioni

Per verificare quali sono i documenti e le vaccinazioni necessarie per l’ingresso nel paese, ti invitiamo a controllare il sito Viaggiaresicuri.it.

Mangiare e dormire

A Kalymnos il nostro campo base sarà in uno dei caratteristici Studio dell’Isola. Per i pasti approfitteremo dei tanti locali fronte mare che propongono cucina greca e internazionale a prezzi accessibilissimi ai climber di tutto il mondo che li frequentano.

Qualche motivo per scegliere Oliunìd Adventures

I viaggi di gruppo Oliunìd Adventures sono la scelta perfetta per te che vuoi migliorare la tua arrampicata e intendi farlo con le persone giuste, nei luoghi giusti.
I partecipanti alla vacanza sono appassionati come te, con i quali potrai condividere idee, pensieri e soprattutto momenti indimenticabili!
Le nostre guide alpine sono espertissime della zona scelta per il viaggio: grazie ai loro consigli avrai modo di migliorare le tue capacità in arrampicata e vivrai le peculiarità del posto come le vivono i local.

L’organizzazione attenta di Oliunìd ti permette di metterti in viaggio senza pensare ai dettagli ma con l’unico obiettivo di arrampicare e divertirti. Oliunìd è dal 2009 garanzia di affidabilità e trasparenza: per noi è una super occasione da cogliere, siamo curiosi di sentire cosa ne pensi tu!


Le tue guide

Alberto Trombetta

Guida Alpina dal 2010, ha arrampicato ovunque nel mondo sia per piacere che per lavoro. La sua prima volta a Kalymnos é stata quasi 20 anni fa e da allora ci è tornato ogni anno. L'isola è a suo avviso la miglior combinazione al mondo per una vacanza mare&arrampicata e non smette mai di stupire con le sue possibilità e bellezze.


Se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo, visita la pagina dedicata alle FAQ, troverai gran parte delle risposte che cerchi.

Se invece vuoi contattarci, puoi scriverci o chiamarci a uno dei seguenti contatti!

 

Indirizzo mail: support@oliunid.it

Numero di telefono: 0444 1791177