Raumer Hang Fix inox M12XL Ø12x120mm chiodo doppia espansione

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 8,50

Special Price € 6,00

RAUMERART224
  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi recensione
  • Domande frequenti

Dettagli

Articolo 224.

Hang Fix da 120 mm è il più grande e resistente tra i chiodi a doppia espansione di Raumer, con 12 mm di diametro e ben 120 mm di lunghezza. Perfetto per rocce dure quali granito, calcare o dolomia, questo tipo di ancoraggio funziona molto bene anche in zone dove la roccia è tenera o marcia in superficie ma ha una base sottostante ben compatta. 

ATTENZIONE: il chiodo Hang Fix M12XL viene sconsigliato per alcuni tipi di roccia estremamente tenere come ad esempio l'arenaria. In questo caso è ideale utilizzare ancoraggi a fissaggio chimico.

ATTENZIONEIl chiper 224 è in acciaio  AISI 316L ma lo trovi disponibile anche in versione Marina, ulteriormente resistente alla corrosione dovuta agli agenti presenti in prossimità di ambienti marini. La ditta Raumer effettua per l'inox marino un trattamento suddiviso in tre fasi:  Solubilizzazione - Decapaggio - Passivazione. I chiodi con questa tecnologia presentano una gola circolare e un punto di bulinatura sulla testa per comprendere chiaramente la tipologia di Hang Fix fissato. In calce troverai una informativa sulla tecnologia utilizzata per questo tipo di prodotti.  

Articolo 304 (Opzionale)

Grazie a questo accorgimento operato alla testa dei chiodi Hang Fix si ha la certezza che nessuno potrà smontare o rubare l'ancoraggio appena piazzato. Basterà divaricare i due lembi realizzati nella testa del chiodo: in questo modo, in caso di svitamento il dado si blocca sui filetti deformati e il perno gira a vuoto. Per effettuare al meglio questa operazione consigliamo l'utilizzo del punzone Raumer (Articolo 305).

Raumer è un'azienda di Schio, in provincia di Vicenza, specializzata nella produzione di ferramenta per vari sport: arrampicata, alpinismo, torrentismo, speleologia. La società è sorta nel 1992 da un'idea di Cesare Raumer, il titolare. Egli ha saputo combinare la sua profonda passione per la montagna, la natura e la speleologia con la tecnologia meccanica. Il punto di forza è stato fin da subito l'utilizzo dell'acciaio inox AISI 304 nella produzione degli ancoraggi. Attualmente, in seguito alle continue esperienze e alle conoscenze acquisite, viene utilizzato l'acciaio inox AISI 316L ancora più resistente alle abrasioni. Raumer è quindi sinonimo di qualità, sicurezza e soprattutto MADE IN ITALY: l'intera produzione avviene infatti nello stabilimento vicentino.

 

Scarica l'informativa sugli acciai inossidabili.  

FIX EN 959 - Installazione.

EN 959 - UIAA.

Ulteriori informazioni

Marchio Raumer
Peso 120 g
Resistenza a estrazione (kN) 30
Resistenza a taglio (kN) 28
Diametro 12 mm
Certificazione EN 959, UIAA
Lunghezza 120 mm
Materiale Acciaio inossidabile

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Raumer Hang Fix inox M12XL Ø12x120mm chiodo doppia espansione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione

Domande sul prodotto

Non ci sono ancora domande. Fanne una per primo!