Raumer Hang Fix inox M10AL Ø10x86mm chiodo espansione versione Marina

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 5,00

Special Price € 3,20

RAUMERART215M
  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi recensione
  • Domande frequenti

Dettagli

Articolo 215M

Il chiodo a perforazione Raumer Hang Fix M10AL è realizzato in acciaio inox AISI 316L. Dotato di un elemento di espansione, è ideale per l'alpinismo e l'arrampicata, su rocce dure e compatte come il calcare, il granito e la dolomia. Grazie alla nuova realizzazione, l'espansione può essere assicurata sulla maggior parte delle tipologie di supporto. La lunghezza di 86 mm permette un'espansione più in profondita e di conseguenza una maggiore resistenza.

ATTENZIONE: il chiodo Hang Fix M10AL viene sconsigliato per alcuni tipi di roccia estremamente tenere come ad esempio l'arenaria. In questo caso è ideale utilizzare ancoraggi a fissaggio chimico.

ATTENZIONE: Il chiper 215M è in versione Marina, ulteriormente resistente alla corrosione dovuta agli agenti presenti in prossimità di ambienti marini. La ditta Raumer effettua per l'inox marino un trattamento suddiviso in tre fasi:  Solubilizzazione - Decapaggio - Passivazione. A differenza della versione normale, i chiodi con questa tecnologia, presentano una gola circolare e un punto di bulinatura sulla testa per comprendere chiaramente la tipologia di Hang Fix fissato. In calce troverai una informativa sulla tecnologia utilizzata per questo tipo di prodotti.  

Raumer è un'azienda di Schio, in provincia di Vicenza, specializzata nella produzione di ferramenta per vari sport: arrampicata, alpinismo, torrentismo, speleologia. La società è sorta nel 1992 da un'idea di Cesare Raumer, il titolare. Egli ha saputo combinare la sua profonda passione per la montagna, la natura e la speleologia con la tecnologia meccanica. Il punto di forza è stato fin da subito l'utilizzo dell'acciaio inox AISI 304 nella produzione degli ancoraggi. Attualmente, in seguito alle continue esperienze e alle conoscenze acquisite, viene utilizzato l'acciaio inox AISI 316L ancora più resistente alle abrasioni. Raumer è quindi sinonimo di qualità, sicurezza e soprattutto MADE IN ITALY: l'intera produzione avviene infatti nello stabilimento vicentino.

 

Scarica l'informativa sugli acciai inossidabili

Ulteriori informazioni

Marchio Raumer
Lunghezza ancoraggio (mm) 86
Diametro chiodo (mm) 10
Peso ancoraggio (g) 62
Resistenza a estrazione (kN) 27
Resistenza a taglio (kN) 31
Materiale ancoraggio Acciaio inossidabile
Versione ancoraggio Marina

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Raumer Hang Fix inox M10AL Ø10x86mm chiodo espansione versione Marina

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione

Domande sul prodotto

Non ci sono ancora domande. Fanne una per primo!