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Gentile cliente, se sei qui è perché hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo. Queste sono le domande che ci vengono poste con più frequenza: siamo sicuri che troverai la tua risposta in una di queste!


-- RESI --

1. Si può fare un reso di un prodotto?

Certo, a questo link trovi l'informativa completa per organizzare il reso con rimborso di un ordine fatto sul nostro sito.

 

2. Si può fare un cambio merce?

No, non organizziamo cambi merce: il rimborso del tuo ordine è immediato non appena riceviamo la merce resa. Puoi tranquillamente fare un nuovo ordine sul nostro sito per acquistare uno o più prodotti alternativi. In questo modo il secondo ordine potrà partire subito e riceverai il prodotto che ti serve molto velocemente.


3. Ho ricevuto un prodotto difettoso: cosa posso fare?

Mandaci una mail con specificati numero d'ordine, data d'acquisto e il problema che hai riscontrato. Mandaci anche delle foto del prodotto, con dimensione massima totale di 1MB. Il nostro customer service ti contatterà quanto prima.


-- ORDINI -- 

4. Ho fatto un ordine e l'ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto la conferma, cosa devo fare?

Una volta che si apre la finestra di pagamento di PayPal e hai confermato il tuo pagamento è necessario finalizzare l'ordine sul nostro sito, cliccando su "Concludi l'ordine" in basso a destra. Se questa operazione non viene eseguita l'ordine non è completo e non viene preso in carico dal nostro sistema.


5. Quali sono i tempi di consegna per un ordine fatto su Oliunìd?

I tempi di consegna in Italia sono di 24 ore tranne per alcune zone (isole, Calabria, alcune zone montane difficili da raggiungere) in cui i tempi salgono a 48 ore. A questo link puoi calcolare il tempo di consegna della tua merce impostando il codice V6 come sede di partenza e la sede GLS più vicina a te per la consegna.

Per i Paesi dell'Unione Europea utilizziamo il servizio UPS Standard e i tempi di consegna variano, a seconda della zona, tra le 48 e le 96 ore. Per il calcolo preciso delle tempistiche di consegna ti rimandiamo al sito di UPS, dove puoi indicare il tuo indirizzo di spedizione e indicare Vicenza, 36100 come indirizzo di partenza della merce.

 

6. Posso aggiungere prodotti al mio ordine?

No, ma puoi sempre fare un secondo ordine: ricorda che la spedizione su Oliunìd è sempre gratuita dall'Italia e gratuita per ordini sopra i 100€ dall'estero!


7. Posso annullare il mio ordine?

Contattaci immediatamente specificando il tuo numero d'ordine: se la spedizione non è ancora partita possiamo annullarlo interamente o parzialmente. Per i pagamenti con carta di credito e PayPal effettueremo un rimborso immediato sullo stesso account. Se hai effettuato un pagamento in bonifico dovrai comunicarci, oltre al numero d'ordine, un IBAN valido e il titolare del conto su cui eseguire il rimborso. Se hai scelto di pagare in contrassegno l'ordine può essere annullato interamente e non parzialmente (puoi comunque fare subito un nuovo ordine).

Nel caso in cui la spedizione sia già partita ti preghiamo di non rifiutare la merce ma di accettarla e poi renderla (modalità di reso a questo link).

 

8. Abito fuori dall'Unione Europea, posso comunque ordinare sul vostro sito?

Il nostro sistema al momento non accetta ordini al di fuori dell'UE. Se sei comunque interessato ad acquistare su Oliunìd contattaci a support@oliunid.it specificando:

   - i prodotti e le quantità (eventualmente puoi anche mandarci uno screenshot del tuo carrello)

   - il tuo indirizzo di spedizione

Ti contatteremo al più presto con un preventivo ad hoc per te. Fuori dall'UE spediamo mediante UPS.

 

9. Vedo che alcuni articoli non sono disponibili: come posso sapere quando potrò di nuovo acquistarli?

Nella pagina prodotto puoi iscriverti con la tua mail. In questo modo verrai avvisato quanto il prodotto che ti interessa tornerà disponibile. Se invece ti serve un prodotto specifico (es. una particolare lunghezza di corda, un pantalone di una certa taglia e di un certo colore), per favore mandaci una mail a support@oliunid.it: ti avviseremo quando il prodotto che ti serve tornerà disponibile.

 

10. Vorrei acquistare un prodotto ma non lo trovo nel vostro catalogo: come posso fare?

Mandaci una mail a support@oliunid.it specificando quale prodotto ti serve. Ti faremo sapere se ci è possibile procurartelo, con quali tempistiche e a quale prezzo. Siamo sempre interessati a conoscere nuovi prodotti!


-- SPEDIZIONI --

11. Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto il tracking code, come mai?

Il tracking code viene inviato quando la spedizione parte dal nostro magazzino. Se ancora non l'hai ricevuto è probabile che la spedizione debba ancora partire perché siamo in attesa di alcuni prodotti da parte dei fornitori.


12. Perché il mio tracking code non funziona?

Il tracking code si attiva intorno alle 20:00 della giornata in cui la spedizione è partita. Ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Se anche il giorno dopo non dovesse funzionare, mettiti in contatto con noi!

 

13. Ho sbagliato ad indicare l'indirizzo di spedizione: posso cambiarlo?

Mettiti immediatamente in contatto con noi: se la spedizione non è ancora partita possiamo variare l'indirizzo. Se invece il pacco è già in viaggio non è possibile modificarlo.

 

14. Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarmi il pacco?

Ci sono due situazioni: se hai ordinato dall'Italia allora il pacco è consegnato da GLS. Puoi andare direttamente nella sede GLS di competenza con il tracking code a ritirare il pacco, altrimenti sarà Oliunìd a svincolare la giacenza per te e a rimettere il pacco in consegna. Per noi la giacenza è un costo aggiuntivo: per questo ti chiediamo di prestare attenzione quando inserisci l'indirizzo di consegna e di farti trovare nella data prevista di consegna!

Se invece hai fatto l'ordine dall'estero, la consegna avviene tramite UPS. Se il corriere non riesce a consegnare il pacco rimarrà in giacenza, senza costi aggiuntivi, nell'Access Point più vicino a te per 10 giorni: puoi andare a ritirarlo direttamente lì.


-- PAGAMENTI -- 

15. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per ordini dall'Italia accettiamo tutti i tipi di pagamento: carta di credito, PayPal, bonifico e contrassegno (con un supplemento di 5€).

Per ordini da Paesi fuori dall'Italia accettiamo pagamenti mediante carta di credito, PayPal e bonifico.

 

16. Vorrei ricevere fattura per il mio ordine su Oliunìd: è possibile?

Certo, nella pagina "Informazioni sulla fatturazione" durante il checkout ti basta spuntare la dicitura "Vuoi la fattura?" Ti spediremo via mail la fattura come file .pdf alla fine del mese in cui hai fatto l'ordine (non troverai la fattura nel pacco).


17. Ho fatto l'ordine come privato ma vorrei fattura: è possibile?

E' possibile se siamo ancora nel mese in cui è stato fatto l'ordine. Esempio, se hai fatto l'ordine il 29 maggio hai tempo fino al 31 maggio per richiedere fattura. Per averla contattaci a support@oliunid.it specificando il tuo numero d'ordine e i dati che ci servono per intestarti la fattura.

 

18. Quali sono le vostre coordinate bancarie? 

Eccole di seguito.

IBAN: IT39 G010 0511 8000 0000 0001 691

SWIFT CODE: BNLIITRR

Indirizzo della Banca: Corso Andrea Palladio, 45 Vicenza 36100 (VI)

 

19. Una volta fatto il pagamento tramite bonifico devo inviarvi una ricevuta?

No, non serve inviare alcuna ricevuta dell'avvenuto bonifico.

 

-- NEGOZI FISICI OLIUNìD SHOP --

20. Quali sono indirizzi ed orari di apertura dei negozi Oliunìd Shop?

Puoi trovare le informazioni sul negozio di Padova a questo link, mentre a questo trovi le informazioni sul negozio di Vicenza.


-- IL MIO ACCOUNT --

21. Mi sono iscritto come utente su Oliunìd, posso variare le impostazioni?

Cliccando su "Il mio account" in alto a destra in qualsiasi pagina del nostro sito puoi accedere alla tua area privata: lì puoi ottenere tutte le informazioni relative al tuo account e variare le impostazioni su indirizzi, pagamenti e tutto il resto come meglio preferisci.

Nota bene: variare le impostazioni dell'account non comporterà alcuna variazione a eventuali ordini già fatti. 

 

Se le informazioni che hai letto qui sopra non sono sufficienti e hai bisogno di contattarci, puoi mandarci una mail, ti risponderemo in tempi brevissimi. In alternativa puoi telefonarci durante gli orari di negozio.

- Indirizzo mail: support@oliunid.it 

- Numero di telefono: 0444/1444555