FAQ - Domande frequenti

1. Domande sui resi

1.1. Si può fare il reso di un prodotto?

Certo, a questo link trovi l'informativa completa per organizzare il reso con rimborso di un ordine fatto sul nostro sito.

1.2. Si può fare un cambio merce?

No, non organizziamo cambi merce: il rimborso del tuo ordine è immediato non appena riceviamo la merce resa. Puoi tranquillamente fare un nuovo ordine sul nostro sito per acquistare uno o più prodotti alternativi. In questo modo il secondo ordine potrà partire subito e riceverai il prodotto che ti serve molto velocemente.

1.3. Ho ricevuto un prodotto difettoso: cosa posso fare?

Mandaci una mail a support@oliunid.it con specificati numero d'ordine, data d'acquisto e il problema che hai riscontrato. Mandaci anche delle foto del prodotto. Il nostro servizio clienti ti contatterà quanto prima.

1.4. Ho acquistato un prodotto in uno dei vostri negozi, posso restituirlo con una spedizione?

No, ma puoi presentarti in uno dei nostri Oliunìd Shop con lo scontrino: facciamo volentieri un cambio merce con un prodotto alternativo.

2. Domande sugli ordini

2.1. Quali sono i tempi di consegna per un ordine fatto su Oliunìd?

Spediamo non appena tutti i prodotti che hai ordinato sono disponibili in casa. A questo link trovi tutte le indicazioni su tempi e costi di spedizione per un ordine fatto su Oliunìd. Gestiamo gli ordini fino alle 17:30 CET, per cui ordini pervenuti oltre questo orario saranno gestiti a partire dal giorno successivo.

2.2. Ho fatto un ordine e l'ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto la conferma, cosa devo fare?

Una volta che si apre la finestra di pagamento di PayPal e hai confermato il tuo pagamento è necessario finalizzare l'ordine sul nostro sito, cliccando su "Concludi l'ordine" in basso a destra. Se questa operazione non viene eseguita l'ordine non è completo e non viene preso in carico dal nostro sistema.

2.3. Posso aggiungere prodotti al mio ordine?

Sì, se hai bisogno di aggiungere prodotti ci sono due opzioni:

1. fai un secondo ordine. Dall'Italia la spedizione è sempre gratuita, e dai Paesi dell'Unione Europea è gratuita per ordini sopra i 100 €. A questo link invece trovi i costi per le spedizioni nei paesi al di fuori dell'Unione Europea
2. mandaci subito una mail a support@oliunid.it chiedendo di annullare l'ordine. Se l'ordine non è ancora stato preparato ti rimborsiamo l'intero importo, così che potrai rifare l'ordine aggiungendo i prodotti che ti servono

2.4. Posso annullare il mio ordine?

Contattaci immediatamente a support@oliunid.it specificando il tuo numero d'ordine: se la spedizione non è ancora partita possiamo annullarlo interamente o parzialmente.

Se hai già effettuato il pagamento con carta di credito o con PayPal effettueremo un rimborso immediato sullo stesso account.

Se hai effettuato un pagamento in bonifico dovrai comunicarci, oltre al numero d'ordine, un IBAN valido e il titolare del conto su cui eseguire il rimborso.

Se hai confermato l'ordine ma non hai ancora inviato il bonifico, non inviarlo! Basterà richiedere l'annullamento dell'ordine.

Se hai scelto di pagare in contrassegno l'ordine può essere annullato interamente e non parzialmente (puoi comunque fare subito un nuovo ordine).

2.5. Abito fuori dall'Unione Europea, posso comunque ordinare sul vostro sito?

Certo! Fuori dall'Unione Europea spediamo attraverso il corriere UPS: a questo link puoi trovare tutte le informazioni su costi e tempi di spedizione.

2.6. Vedo che alcuni articoli non sono disponibili: come posso sapere quando potrò di nuovo acquistarli?

Nella pagina prodotto puoi iscriverti con la tua mail. In questo modo verrai avvisato quanto il prodotto che ti interessa tornerà disponibile. Se invece ti serve un prodotto specifico (es. una particolare lunghezza di corda, un pantalone di una certa taglia e di un certo colore), per favore mandaci una mail a support@oliunid.it: ti avviseremo quando il prodotto che ti serve tornerà disponibile.

2.7. Vorrei acquistare un prodotto ma non lo trovo nel vostro catalogo: come posso fare?

Mandaci una mail a support@oliunid.it specificando quale prodotto ti serve. Ti faremo sapere se ci è possibile procurartelo, con quali tempistiche e a quale prezzo. Siamo sempre interessati a conoscere nuovi prodotti!

2.8. I prezzi dei prodotti che avete a catalogo sono finiti o netto IVA?

I prezzi sono finiti. Questo significa che se sei al di fuori dell'Unione Europea il prezzo di tutti i prodotti sarà inferiore del 22% (il prezzo si aggiornerà in fase di checkout).

2.9. Ci sono sconti particolari per chi fa ordini su Oliunìd?

Certo! A questa pagina trovi la nostra scala sconti che si attiva per ordini sopra i 100 €.

3. Domande sulle spedizioni

3.1. Quanto mi costa la spedizione?

questo link trovi tutte le indicazioni su tempi e costi di spedizione per un ordine fatto su Oliunìd.

3.2. Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto il tracking code, come mai?

Il tracking code viene inviato quando la spedizione parte dal nostro magazzino. Se ancora non l'hai ricevuto è probabile che la spedizione debba ancora partire perché siamo in attesa di alcuni prodotti da parte dei fornitori.

3.3. Perché il mio tracking code non funziona?

Il tracking code si attiva intorno alle 20:00 della giornata in cui la spedizione è partita. Ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Se anche il giorno dopo non dovesse funzionare, mettiti in contatto con noi!

3.4. Ho sbagliato ad indicare l'indirizzo di spedizione: posso cambiarlo?

Mettiti immediatamente in contatto con noi a support@oliunid.it: se la spedizione non è ancora partita possiamo variare l'indirizzo. Se invece il pacco è già in viaggio non è possibile modificarlo.

3.5. Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarmi il pacco?

Ci sono due situazioni:

1. se hai ordinato dall'Italia allora il pacco è consegnato da GLS. Puoi andare direttamente nella sede GLS di competenza con il tracking code a ritirare il pacco, altrimenti sarà Oliunìd a svincolare la giacenza per te e a rimettere il pacco in consegna. Per noi la giacenza è un costo aggiuntivo: per questo ti chiediamo di prestare attenzione quando inserisci l'indirizzo di consegna e di farti trovare nella data prevista di consegna
2. se invece hai fatto l'ordine dall'estero, la consegna avviene tramite UPS. Se il corriere non riesce a consegnare il pacco rimarrà in giacenza, senza costi aggiuntivi, nell'Access Point più vicino a te per 10 giorni: puoi andare a ritirarlo direttamente lì

3.6. Posso far spedire la merce in un ufficio postale o simili?

No, però per le spedizioni in Italia hai due opzioni di consegna presso le sedi di GLS o gli Shop GLS. Se ti interessa è sufficiente inserire, al posto dei dati di spedizione, il tuo nome e cognome e l'indirizzo della sede / negozio GLS che ti interessa. A questo link trovi le sedi GLS, a questo trovi i negozi.

4. Domande sui pagamenti

4.1. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per ordini dall'Italia accettiamo tutti i tipi di pagamento: carta di credito, PayPal, bonifico e contrassegno (con un supplemento di 5€).

Per ordini da Paesi fuori dall'Italia accettiamo pagamenti mediante carta di credito, PayPal e bonifico.

4.2. Vorrei ricevere fattura per il mio ordine su Oliunìd: è possibile?

Certo:

1. per ordini dall'Italia nella pagina "Informazioni sulla fatturazione" durante il checkout ti basta spuntare la dicitura "Vuoi la fattura?" Ti spediremo via mail la fattura come file .pdf all'inizio del mese successivo a quello in cui hai fatto l'ordine (non troverai la fattura nel pacco). Per esempio, se hai fatto l'ordine il 23 aprile, la fattura ti arriverà nei primi giorni di maggio. Per la fatturazione elettronica è necessario inviarci SDI o PEC a support@oliunid.it una volta eseguito l'acquisto
2. per ordini dall'Unione Europea contattaci prima di fare l'ordine a support@oliunid.it
3. gli ordini da fuori UE sono sempre fatturati

4.3. Ho fatto l'ordine come privato ma vorrei fattura: è possibile?

E' possibile se siamo ancora nel mese in cui è stato fatto l'ordine. Esempio, se hai fatto l'ordine il 29 maggio hai tempo fino al 31 maggio per richiedere fattura. Per averla contattaci a support@oliunid.it specificando il tuo numero d'ordine e i dati che ci servono per intestarti la fattura.

4.4. Quali sono le vostre coordinate bancarie? 

Eccole di seguito.

IBAN: IT09 S010 0511 8000 0000 0007 654

SWIFT CODE: BNLIITRR

Indirizzo della Banca: Corso Andrea Palladio, 45 Vicenza 36100 (VI)

4.5. Una volta fatto il pagamento tramite bonifico devo inviarvi una ricevuta?

No, non serve inviare alcuna ricevuta dell'avvenuto bonifico.

5. Domande sui negozi fisici Oliunìd Shop

5.1. Quali sono indirizzi ed orari di apertura dei negozi Oliunìd Shop?

Puoi trovare le informazioni su tutti i nostri punti vendita a questo link.

6. Domande sul mio account

6.1. Mi sono iscritto come utente su Oliunìd, posso variare le impostazioni?

Cliccando su "Il mio account" in alto a destra in qualsiasi pagina del nostro sito puoi accedere alla tua area privata: lì puoi ottenere tutte le informazioni relative al tuo account e variare le impostazioni su indirizzi, pagamenti e tutto il resto come meglio preferisci.

Nota bene: variare le impostazioni dell'account non comporterà alcuna variazione a eventuali ordini già fatti. 

 

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