SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA su TUTTI gli ordini - SCONTI QUANTITA' a partire da 100€

Spedizioni, scala sconti e resi

Spedizioni

Le spedizioni in Italia sono sempre gratuite su Oliunìd.

L'importo minimo per un ordine su Oliunìd è di 10€. Facendo ordini di almeno 30€ ci aiuti a mantenere questa linea di spedizioni gratuite. Se il tuo ordine è inferiore ai 30€ ti chiediamo di farti un giro sul sito: sicuramente troverai qualcosa con cui pompare un po' l'ordine per venirci incontro!

In Italia spediamo tramite corriere GLS, realtà di punta della logistica europea con oltre 220.000 clienti e rinomata per la sua affidabilità. Lavorando con GLS possiamo garantire consegne in 24 ore per la maggior parte delle destinazioni in Italia. Per alcune destinazioni come la Calabria, le isole e alcune zone montane difficili da raggiungere, la consegna è prevista in 48 ore.

Spediamo anche in tutta l'area UE: le spedizioni in questo caso hanno un sovrapprezzo di 10€ per ordini al di sotto dei 100€. Ci affidiamo al servizio standard di UPS per le spedizioni in tutta l'area dell'Unione Europea. I tempi di consegna, a seconda della destinazione, variano tra le 48 e le 96 ore. Sul sito di UPS puoi calcolare la tempistica precisa di consegna inserendo il tuo indirizzo di destinazione e Vicenza, 36100 come punto di partenza della merce.

Nel caso di ordini di prodotti pesanti e/o ingombranti (tipo i crash pad) in zone difficilmente raggiungibili ci riserviamo il diritto di cancellare l'ordine rimborsando completamente l'importo. Ci riferiamo in particolare alle isole. In alternativa possiamo spedire la merce con un sovrapprezzo.

Per spedizioni al di fuori dell'Unione Europea inviaci una mail a support@oliunid.it specificando i prodotti che ti servono (puoi anche mandarci uno screenshot del carrello) e la destinazione precisa. Ti contatteremo per un preventivo. Anche per i paesi al di fuori dell'Unione Europea ci affidiamo a UPS.

    


Scala sconti

Su Oliunìd, avere amici conviene: più grande è l'importo, più grande è lo sconto!

2% per ordini sopra i 100€

3% per ordini sopra i 200€

5% per ordini sopra i 500€

8% per ordini sopra i 1000€

 

Resi

Su Oliunìd è facile chiedere e organizzare un reso di un ordine effettuato. Puoi richiedere un reso entro 60 giorni dal ricevimento della merce: ecco come funziona.


Dall'Italia

1. Imballa e spedisci a tue spese il prodotto al nostro magazzino in via della Meccanica 1/F, 36100 Vicenza (VI) con il corriere che preferisci o con le poste. Se la merce è all'interno di una scatola (esempio un paio di scarpette nella loro confezione) è necessario imballare prodotto e confezione all'interno di una scatola o di una busta più grande (puoi anche riutilizzare quella dentro cui ti abbiamo spedito la merce, se non è danneggiata).

Il pacco deve contenere un biglietto con il tuo numero d'ordine. Lo trovi nella mail che ti abbiamo inviato come conferma dell'ordine. Puoi anche scrivere il numero d'ordine sull'esterno della scatola con cui ci rendi la merce.

1b. In alternativa puoi prenotare un ritiro dall'Italia sul sito di GLS, nella sezione Prenota un ritiro e utilizzando il browser Internet Explorer. In questo caso dovrai segnare "Porto assegnato" e inserire il nostro indirizzo come destinazione della merce: Oliunìd Shop, Via della Meccanica 1/F, 36100 Vicenza (VI). Il ritiro va prenotato per il pomeriggio, l'operazione ha un costo di 10€ che verranno detratti dal rimborso della merce. Nelle note del ritiro vanno inserite le parole "Da addebitare a LDR S.R.L Unipersonale".

Il pacco deve contenere un biglietto con il tuo numero d'ordine. Puoi anche scrivere il numero d'ordine sull'esterno della scatola con cui ci rendi la merce.

1c. In alternativa puoi portare il prodotto che vuoi rendere direttamente in uno dei nostri negozi, a questo link trovi tutti gli indirizzi. In caso di reso gratuito di un ordine online presso un punto vendita Oliunìd Shop è necessario presentare anche il numero d'ordine in formato cartaceo o digitale. il rimborso poi avviene secondo le procedure classiche

2. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino e sarà giudicato idoneo al reso rimborseremo immediatamente il totale dell'importo attraverso lo stesso mezzo che hai usato per il pagamento. Dunque se hai usato PayPal ti rimborseremo sullo stesso account, se invece hai pagato mediante carte di credito ti rimborseremo sulla carta stessa.

2b. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico o se hai pagato in contrassegno dovrai fornirci, nel biglietto all'interno della scatola, un IBAN valido e il nome del titolare del conto, così che possiamo rimborsarti sul tuo conto. Se scegli di usare il ritiro da parte di GLS 10€ saranno scalati dal totale del rimborso.

3. Ti ricordiamo che la spedizione in Italia è sempre gratuita, per cui puoi fare un secondo ordine sul nostro sito nel caso tu sia intenzionato a cambiare il prodotto. Attenzione: il secondo ordine è indipendente dal primo e perciò la scala sconti applicata non è necessariamente la stessa. Ad esempio, se fai un ordine da 250€ e decidi di rendere un prodotto da 150€, al secondo ordine verrà applicato uno sconto del 2% (ordini sopra i 100€) e non del 3% (ordini sopra i 200€).

Non appena riceviamo il prodotto reso parte la procedura per il rimborso. In genere ci vogliono un paio di giorni perché gil denaro arrivi sul tuo conto: nel caso siano già passati 4-5 e non sia ancora arrivato contattaci a support@oliunid.it.


Da fuori dell'Italia 

1. Imballa e spedisci a tue spese il prodotto al nostro magazzino in via della Meccanica 1/F, 36100 Vicenza (VI) con il corriere che preferisci o con il tuo servizio postale nazionale. Se la merce è all'interno di una scatola (esempio un paio di scarpette nella loro confezione) è necessario imballare prodotto e confezione all'interno di una scatola o di una busta più grande (puoi anche riutilizzare quella dentro cui ti abbiamo spedito la merce, se non è danneggiata).

Il pacco deve contenere un biglietto con il tuo numero d'ordine. Lo trovi nella mail che ti abbiamo inviato come conferma dell'ordine. Puoi anche scrivere il numero d'ordine sull'esterno della scatola con cui ci rendi la merce.

1b. In alternativa puoi utilizzare il servizio di reso di UPS. Dall'home page del sito di UPS non devi fare altro che inserire nella barra di ricerca il tracking code che ti abbiamo fornito. Nella pagina del tracking troverai l'opzione per rendere la spedizione, dopodiché ti basta seguire le istruzioni per stampare la Return Label da applicare al pacco con cui spedisci. Non ti resta che lasciare il pacco al Drop Off Office più vicino. Questa operazione ha un costo di 20€ che verranno detratti al totale del rimborso.

Il pacco deve contenere un biglietto con il tuo numero d'ordine. Puoi anche scrivere il numero d'ordine sull'esterno della scatola con cui ci rendi la merce.

Trovi il Drop Off Office più vicino a te a questo link.

2. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino e sarà giudicato idoneo al reso rimborseremo immediatamente il totale dell'importo attraverso lo stesso mezzo che hai usato per il pagamento. Dunque se hai usato PayPal ti rimborseremo sullo stesso account, se invece hai pagato mediante carte di credito ti rimborseremo sulla carta stessa.

2b. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico o se hai pagato in contrassegno dovrai fornirci, nel biglietto all'interno della scatola, un IBAN valido e il nome del titolare del conto, così che possiamo rimborsarti sul tuo conto. Se scegli di usare la Return Label di UPS 20€ saranno scalati dal totale del rimborso.

3. Ti ricordiamo che la spedizione in tutta l'Unione Europea è sempre gratuita per ordini sopra i 100€, per cui puoi fare un secondo ordine sul nostro sito nel caso tu sia intenzionato a cambiare il prodotto. Attenzione: il secondo ordine è indipendente dal primo e perciò la scala sconti applicata non è necessariamente la stessa. Ad esempio, se fai un ordine da 250€ e decidi di rendere un prodotto da 150€, al secondo ordine verrà applicato uno sconto del 2% (ordini sopra i 100€) e non del 3% (ordini sopra i 200€).

Non appena riceviamo il prodotto reso parte la procedura per il rimborso. In genere ci vogliono un paio di giorni perché gil denaro arrivi sul tuo conto: nel caso siano già passati 4-5 e non sia ancora arrivato contattaci a support@oliunid.it.


Prodotti difettati/non conformi a quanto ordinato

Se il prodotto che hai ricevuto non è quello che hai ordinato, o se hai ricevuto un prodotto difettato, non spedircelo ma contattaci a support@oliunid.it. Nell'oggetto della mail specifica il numero d'ordine, con la mail mandaci anche una o più foto (peso complessivo massimo 1M) che mostrino lo stato del prodotto.

Se riterremo che il prodotto è effettivamente difettato o diverso da quanto ordinato ti rimborseremo il totale dell'importo.

 1. Se il prodotto è difettato ti chiediamo di cessarne l'uso e disfartene immediatamente

 2. Se il prodotto non è conforme a quanto da te ordinato rispediscilo verso di noi a Oliunìd Shop Vicenza in via della Meccanica 1/F, 36100 Vicenza (VI), ti rimborseremo anche l'importo della tua spedizione.

Se avremo bisogno di ispezionare ulteriormente il prodotto per accertarci che abbia un malfunzionamento ti chiederemo di spedircelo a Oliunìd Shop Vicenza in via della Meccanica 1/F, 36100 Vicenza (VI).

 1. Se il prodotto risulterà difettato ti rimborseremo il totale dell'importo

 2. Se il prodotto dovesse risultare non difettato agiremo in uno di questi due modi:

  2a. Se il prodotto è evidentemente usato te lo rispediremo, in questo caso non rimborseremo le spese di spedizione

  2b. Se il prodotto è nuovo ti rimborseremo l'importo e il prodotto rimarrà a noi.

 

Prodotti non idonei al reso

Un prodotto può essere non idoneo per il reso per due ragioni: 

1. Il reso è stato effettuato oltre i 60 giorni dal ricevimento della merce. 

2. Il prodotto è danneggiato, con segni di usura o non è nella sua confezione originale. Questo significa che oltre ad essere integro, il prodotto deve essere rispedito:

  • a. nella sua confezione non danneggiata qualora ne abbia una (esempio scarpette con la loro confezione, compresa la carta/plastica all'interno; corda con la fascetta in plastica della bobina)

  • b. con qualsiasi documentazione relativa (esempio il cartellino di certificazione dei dispositivi di protezione individuale; il cartellino con le specifiche dei capi di abbigliamento)

  • c. nella confezione ancora integra in caso di imballaggi chiusi (esempio una frontale nella sua scatola, un DVD con il suo cellophane)

Se il nostro tecnico giudicherà che il prodotto reso non soddisfa i precedenti requisiti non potemo accettare la merce che hai restituito. In tal caso si può procedere in due modi:

1. Rispediamo la merce non idonea al reso verso di te ad un costo di 10€

2. Tu fai un nuovo ordine e noi ti spediamo, insieme alla merce ordinata, anche la merce non idonea al reso, senza alcun sovrapprezzo.

  

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