SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA su TUTTI gli ordini - SCONTI QUANTITA' a partire da 100€ 

Spedizioni, scala sconti e resi

Spedizioni

Oliunìd ha deciso di rendere gratuite le spese di spedizione in Italia per ordini di qualsiasi importo. 

L'importo minimo per poter portare a termine un ordine su Oliunìd è di 10€. Facendo ordini di almeno 30€ ci aiuti a mantenere la nostra politica di spedizione gratuita: se hai in mente un ordine inferiore ai 30€ dài un'occhiata sul sito, troverai di sicuro qualcosa che può servirti per rimpolpare l'ordine! 

Il corriere da noi utilizzato per le consegne in Italia è GLS, realtà di punta della logistica in tutta Europa, che esegue consegne per oltre 220.000 clienti e può vantare di una altissima affidabilità. Lavorare con GLS ci permette di garantire tempi di consegna che in Italia si aggirano intorno alle 24 ore per gran parte delle destinazioni. Sono escluse Calabria, isole e alcune zone montane difficili da raggiungere, per le quali le tempistiche sono di 48 ore.

Gestiamo anche ordini provenienti dalla zona UE: la spedizione ha un costo aggiuntivo di 10€ per le spedizioni di importo inferiore ai 100€. Per i Paesi dell'Unione Europea utilizziamo il servizio UPS Standard e i tempi di consegna variano, a seconda della zona, tra le 48 e le 96 ore. Per il calcolo preciso delle tempistiche di consegna ti rimandiamo al sito di UPS, dove puoi indicare il tuo indirizzo di spedizione e indicare Vicenza, 36100 come indirizzo di partenza della merce.

Ci riserviamo di annullare l'ordine con rimborso totale dell'importo in caso di richiesta di prodotti voluminosi e/o pesanti in zone difficili da raggiungere; facciamo riferimento in particolare alle isole. In alternativa possiamo procedere con la spedizione a fronte di un sovrapprezzo.

Per le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea contattaci all'indirizzo support@oliunid.it specificando i prodotti che sei interessato a comprare e l'indirizzo di spedizione. Ti contatteremo privatamente per un preventivo.

 

Scala sconti

Mettiti d'accordo con i tuoi amici: da Oliunìd, acquistare in gruppo conviene!

 Sconto 2% per acquisti superiori a 100€

 Sconto 3% per acquisti superiori a 200€

 Sconto 5% per acquisti superiori a 500€

 Sconto 8% per acquisti superiori a 1000€

 

Reso prodotto

Con Oliunìd richiedere un reso con rimborso è molto facile. Puoi farlo entro 30 giorni dall'acquisto di qualsiasi prodotto. Ecco come fare.


Dall'Italia

1. Imballa e spedisci il prodotto al nostro magazzino in via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI) con il metodo che preferisci.

Il pacco deve contenere un biglietto con il numero dell'ordine con cui ti abbiamo spedito il prodotto. In alternativa puoi scrivere il numero dell'ordine sull'esterno della scatola che usi per spedirci il prodotto reso.

1b. In alternativa puoi prenotare il ritiro del tuo pacco registrandoti sul sito di GLS, nella sezione Prenota un ritiro. In questo caso dovrai cliccare "Porto assegnato" e inserire l'indirizzo del nostro magazzino come indirizzo di consegna: Oliunìd Shop, Via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI). Il ritiro andrà prenotato per il pomeriggio; questa operazione comporterà un costo di 10€ che verranno detratti dal totale del rimborso dell'ordine.

Il pacco deve contenere un biglietto con il numero dell'ordine con cui ti abbiamo spedito il prodotto. In alternativa puoi scrivere il numero dell'ordine sull'esterno della scatola che usi per spedirci il prodotto reso.

ATTENZIONE: Nelle note bisogna inserire la dicitura "Da addebitare a LDR Import Export di De Rosa".

2. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino, se la merce sarà integra e quindi idonea al reso provvederemo immediatamente al rimborso totale dell'importo dell'ordine tramite lo stesso mezzo da te utilizzato per il pagamento. Quindi se hai utilizzato PayPal ti rimborseremo sul tuo conto PayPal, se invece hai effettuato il pagamento mediante carta di credito ti rimborseremo sulla stessa carta. 

2b. Nel caso tu abbia effettuato il pagamento attraverso bonifico bancario o con contrassegno dovrai fornirci, sempre nel biglietto all'interno del pacco, un IBAN valido sul quale effettuare il rimborso e il nome del titolare del conto. In caso tu abbia scelto di utilizzare il ritiro da parte di GLS il rimborso non sarà totale ma verranno scalati 10€ di spese per il servizio. 

3. Ricordiamo che la spedizione in Italia è sempre gratuita, quindi potrai subito fare un nuovo ordine direttamente sul nostro sito per ricevere un prodotto sostitutivo a quello che hai reso. Tieni presente che il secondo ordine è un ordine indipendente e non godrà della stessa scala sconti che hai avuto nel primo ordine. Per esempio se fai un ordine da 250€ e restituisci un prodotto da 150€, un nuovo ordine di 150€ avrà lo sconto del 2% (ordini sopra i 100€) e non del 3% (ordini sopra i 200€). 

La procedura per il rimborso si attiva in automatico appena la merce resa arriva nel nostro magazzino. L'arrivo del denaro può ritardare di un paio di giorni: se dopo 4-5 giorni ancora non ti è arrivato contattaci a support@oliunid.it.


Dall'estero

1. Imballa e spedisci il prodotto al nostro magazzino in via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI) con il metodo che preferisci.

Il pacco deve contenere un biglietto con il numero dell'ordine con cui ti abbiamo spedito il prodotto. In alternativa puoi scrivere il numero dell'ordine sull'esterno della scatola che usi per spedirci il prodotto reso.

1b. In alternativa puoi richiedere l'invio della Return Label di UPS in modo da poter lasciare il tuo pacco al Drop Off Office più vicino a te. Contattaci a support@oliunid.it per il Return Label. Questo servizio ha un costo aggiuntivo di 20€ che verranno detratti dal totale del rimborso dell'ordine.

Il pacco deve contenere un biglietto con il numero dell'ordine con cui ti abbiamo spedito il prodotto. In alternativa puoi scrivere il numero dell'ordine sull'esterno della scatola che usi per spedirci il prodotto reso.

A questo link puoi vedere dove si trova il Drop Off Office di UPS più vicino.

2. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino, se la merce sarà integra e quindi idonea al reso provvederemo immediatamente al rimborso totale dell'importo dell'ordine tramite lo stesso mezzo da te utilizzato per il pagamento. Quindi se hai utilizzato PayPal ti rimborseremo sul tuo conto PayPal, se invece hai effettuato il pagamento mediante carta di credito ti rimborseremo sulla stessa carta. 

2b. Nel caso tu abbia effettuato il pagamento attraverso bonifico bancario o con contrassegno dovrai fornirci, sempre nel biglietto all'interno del pacco, un IBAN valido sul quale effettuare il rimborso e il nome dell'intestatario del conto. In caso tu abbia scelto di utilizzare il ritiro da parte di UPS il rimborso non sarà totale ma verranno scalati 20€ di spese per il servizio. 

3. Ricordiamo che la spedizione all'estero è gratuita sopra i 100€, quindi potrai subito fare un nuovo ordine direttamente sul nostro sito per ricevere un prodotto sostitutivo a quello che hai reso. Tieni presente che il secondo ordine è un ordine indipendente e non godrà della stessa scala sconti che hai avuto nel primo ordine. Per esempio se fai un ordine da 250€ e restituisci un prodotto da 150€, un nuovo ordine di 150€ avrà lo sconto del 2% (ordini sopra i 100€) e non del 3% (ordini sopra i 200€). 

La procedura per il rimborso si attiva in automatico appena la merce resa arriva nel nostro magazzino. L'arrivo del denaro può ritardare di un paio di giorni: se dopo 4-5 giorni ancora non ti è arrivato contattaci a support@oliunid.it.


Reso non idoneo

Il prodotto reso può risultare non idoneo per due motivi:

1. Il prodotto non è conforme (vedi sotto, Condizioni per il recesso)

2. Il reso è stato effettuato oltre i 30 giorni dal ricevimento della merce.

In entrambi i casi verrai contattato dal nostro servizio clienti, che organizzerà una nuova spedizione al costo di 10€ a tuo carico.


Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (Dlgs 206/2005): in veste di cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


Condizioni per il recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare;

il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati (come ad esempio DVD) una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; nel caso di abbigliamento ed affini è necessaria la restituzione del cartellino identificativo. Ti invitiamo, pertanto, a provare il prodotto senza togliere il cartellino e il relativo sigillo perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Oliunìd non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

la merce deve essere stata consegnata da un corriere e non ritirata presso un punto vendita.


Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Oliunìd sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio seguendo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Oliunìd.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


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Oliunìd è proprietà di LDR Import – Export di De Rosa Luca.