Resi e reclami

1. Resi di prodotti non desiderati

Su Oliunìd puoi sempre restituire un prodotto per qualsiasi motivazione: non è quello che ti aspettavi, hai sbagliato taglia delle scarpette, il colore del pantalone non ti piace. Hai 100 giorni di tempo per farlo.

 

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Prepara il pacco con un biglietto in cui specifichi il tuo numero d'ordine Spedisci a:
LDR SRL
Via della Meccanica 1/F
36100 Vicenza (VI)
Italia
Appena riceviamo il pacco parte il rimborso


Come spedisco? 

Per spedirci il prodotto che vuoi renderci hai tre opzioni:

 

Metodo di spedizione Come fare
Spedisci con le poste o con un corriere di tua preferenza Procedi a spedirci il reso autonomamente
Utilizza il servizio di reso di Oliunìd Dall'Italia: clicca qui per scoprire come fare come fare
Dall'estero: clicca qui per scoprire come fare
Portaci il reso direttamente in negozio Clicca qui per scoprire come fare


Dall'Italia

Puoi usare il servizio di ritiro di GLS per spedirci il tuo pacco. Ti basterà indicare il porto assegnato a Oliunìd e prenotare il ritiro. Il ritiro va prenotato per il pomeriggio, nelle note del ritiro vanno inserite le parole "Da addebitare a LDR S.R.L Unipersonale". Questo servizio ha un costo di 10 € che verranno scalati dal rimborso.

 

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Prenota il ritiro sul sito di GLS con porto assegnato ad Oliunìd Inserisci nelle note "Da addebitare a LDR S.R.L Unipersonale" Il servizio ha un costo di 10 € che ti verranno scalati dal rimborso

 

Dai Paesi dell'Unione Europea

Puoi usare il servizio di reso di UPS. Ti basta inserire il tracking code che ti abbiamo fornito con la mail di avvenuta spedizione nella barra di ricerca del sito di UPS. Da lì puoi procedere al reso seguendo le istruzioni, stampando l'etichetta, applicandola al pacco e portandolo all'Access Point più vicino. Questo servizio ha un costo di 20 € che verranno scalati dal rimborso.

 

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Inserisci il tracking code nella barra di ricerca di UPS Segui le istruzioni per il reso Porta il pacco all'Access Point di UPS più vicino Il servizio ha un costo di 20 € che ti verranno scalati dal rimborso

 

Dal resto del mondo (fuori Unione Europea)

Di norma non accettiamo resi per ordini fuori dall'Unione Europea. Se hai bisogno di rispedirci uno dei prodotti contattataci a support@oliunid.it, cercheremo una soluzione insieme. 


Reso in negozio

Se sei nei paraggi puoi portarci il prodotto che vuoi rendere direttamente in uno dei nostri negozi. Presentati con il tuo numero d'ordine, il rimborso avverrà poi con le metodologie di cui sopra.


Rimborso

Quando il pacco sarà qui nel nostro magazzino controlleremo che il prodotto non sia difettato e faremo partire il rimborso.

 

Come hai pagato Cosa fare
Hai pagato tramite PayPal o carta di credito Rimborsiamo direttamente sullo stesso conto
Hai pagato tramite bonifico o contrassegno Scrivi sul biglietto, insieme al numero d'ordine, un IBAN o una mail di PayPal su cui effettuare il rimborso


Rimborseremo l'intero importo che  hai pagato per l'acquisto del prodotto; non verranno rimborsate invece le spese di spedizione.


2. Resi di prodotti difettati o non conformi

Se uno dei prodotti che hai ricevuto dovesse essere difettato o non conforme a quanto da te ordinato (esempio hai ordinato un paio di scarpette numero 39 e ti è arrivato il 39½), scrivi una mail a support@oliunid.it. Il nostro servizio clienti ti contatterà al più presto per indicarti come procedere.

3. Cambio merce

Su Oliunìd non gestiamo il cambio merce online. Se hai ordinato un prodotto e ti sei accorto che non è quello che ti serve puoi restituirlo senza spese aggiuntive (vedi sopra, Resi) e quindi procedere ad effettuare un secondo ordine con cui riceverai il prodotto corretto.

 

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Rendici la merce che vuoi sostituire Fai subito un nuovo ordine con i prodotti sostitutivi Appena riceveremo la merce faremo partire il rimborso


Attenzione: il secondo ordine è indipendente dal primo e perciò la scala sconti applicata non è necessariamente la stessa. Ad esempio, se fai un ordine da 250 € e decidi di rendere un prodotto da 150 €, al secondo ordine verrà applicato uno sconto del 2% (ordini sopra i 100 €) e non del 3% (ordini sopra i 200 €).

3.1. Cambio merce in negozio

Se abbiamo in casa il prodotto sostitutivo puoi cambiare il prodotto direttamente in uno dei nostri negozi. Presentati con il tuo numero d'ordine: il cambio merce verrà fatto senza applicare ulteriori sovrapprezzi. Ti consigliamo di telefonare preventivamente al negozio per accertarti che il prodotto sostitutivo sia effettivamente disponibile nel punto vendita.

Puoi fare il cambio merce in negozio soltanto con un prodotto di importo uguale o maggiore (con integrazione della differenza) a quello che restituisci.

 

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Telefona in negozio e assicurati che il prodotto sostitutivo sia in casa Passa in negozio con il prodotto che vuoi rendere Ti sostituiamo il prodotto con uno analogo o di prezzo superiore



4. Prodotti non idonei al reso

Se durante il controllo il nostro tecnico giudicherà che il prodotto che hai restituito non è idoneo non potremo accettarlo e saremo costretti a restituirtelo.

Puoi decidere di fare un nuovo ordine, in tal caso ti spediremo gratuitamente il prodotto non idoneo al reso insieme con il tuo nuovo ordine.

Se invece non vuoi fare un nuovo ordine allora te lo spediremo noi:

in Italia te lo spediremo con un supplemento di 10 €
fuori dall'Italia te lo spediremo con un supplemento di 20 €

Un prodotto può essere giudicato non idoneo al reso per due ragioni:

a. Il reso è stato effettuato oltre i 100 giorni dal ricevimento della merce
b. Il prodotto è danneggiato, con segni di usura o non è nella sua confezione originale.

5. Tempistiche per il rimborso

La pratica per il rimborso partirà immediatamente quando la merce resa sarà stata controllata e ci saremo accertati che il reso è idoneo.

Le tempistiche del rimborso variano a seconda del metodo utilizzato:

4-5 giorni se rimborsiamo su un conto PayPal
10 giorni se rimborsiamo su una carta di credito o su un conto corrente attraverso bonifico.

 

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