SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA su TUTTI gli ordini - SCONTI QUANTITA' a partire da 100€ 

Spedizioni, scala sconti e cambio merce

Spedizioni*

Oliunìd ha deciso di rendere GRATUITE le spese di spedizione in Italia per ordini di QUALSIASI IMPORTO. 

Facendo ordini di almeno 30 € ci aiuti a mantenere la nostra politica di spedizione gratuita: se hai in mente un ordine inferiore ai 30 € dài un'occhiata sul sito, troverai di sicuro qualcosa che può servirti per rimpolpare l'ordine! 

Il corriere da noi utilizzato è GLS, realtà di punta della logistica in tutta Europa, che esegue consegne per oltre 220.000 clienti e può vantare di una altissima affidabilità. Lavorare con GLS ci permette di garantire tempi di consegna che in Italia si aggirano intorno alle 24 ore per la terraferma tranne la Calabria e alle 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna.

Gestiamo anche ordini provenienti dalla zona UE: la spedizione ha un costo aggiuntivo di 10€ per le spedizioni di importo inferiore ai 100€. Per le spedizioni in Europa ci affidiamo al corriere UPS, che garantisce spedizioni veloci in tutta la zona UE.

Per le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea contattaci all'indirizzo luca@oliunid.it.

 

Scala sconti

Mettiti d'accordo con i tuoi amici: da Oliunìd, acquistare in gruppo conviene!

 Sconto 2% per acquisti superiori a 100€

 Sconto 3% per acquisti superiori a 200€

 Sconto 5% per acquisti superiori a 500€

 Sconto 8% per acquisti superiori a 1000€

Reso e cambio merce

Con Oliunìd richiedere un reso o un cambio merce è molto facile. Puoi farlo entro 30 giorni dall'acquisto di qualsiasi prodotto. Ecco come fare.

Reso prodotto

1. Spedisci il prodotto al nostro magazzino di Vicenza, via della Meccanica 1/L 36100 (VI) con il metodo che preferisci.

1b. In alternativa puoi prenotare il ritiro del tuo pacco registrandoti sul sito di GLS, nella sezione "Per chi spedisce" --> "Prenota un ritiro". In questo caso dovrai cliccare "Porto assegnato" e inserire l'indirizzo del nostro magazzino come indirizzo di consegna: Oliunìd Shop, Via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI). Il ritiro andrà prenotato per il pomeriggio.

2. Invìaci un biglietto con il tuo numero d'ordine direttamente nel pacco specificando che intendi rendere il prodotto ed essere rimborsato dell'importo. In alternativa puoi mandarci una mail a returns@oliunid.it con oggetto "Richiesta reso" e il tuo numero d'ordine specificando che intendi rendere il prodotto ed essere rimborsato dell'importo.

3. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino, se la merce sarà integra provvederemo al rimborso totale dell'importo dell'ordine tramite lo stesso mezzo da te utilizzato per il pagamento. Se intendi essere rimborsato attraverso bonifico bancario devi fornirci anche un IBAN valido.

Cambio merce

1. Spedisci il prodotto al nostro magazzino di Vicenza, via della Meccanica 1/L 36100 (VI) con il metodo che preferisci.

1b. In alternativa puoi prenotare il ritiro del tuo pacco con un sovrapprezzo di 10 € registrandoti sul sito di GLS, nella sezione "Per chi spedisce" --> "Prenota un ritiro". In questo caso dovrai cliccare "Porto assegnato" e inserire l'indirizzo del nostro magazzino come indirizzo di consegna: Oliunìd Shop, Via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI). Il ritiro andrà prenotato per il pomeriggio.

2. Invìaci un biglietto con il tuo numero d'ordine direttamente nel pacco specificando che intendi rendere il prodotto e sostituirlo con un prodotto alternativo. In alternativa puoi mandarci una mail a returns@oliunid.it con oggetto "Richiesta cambio merce" e il tuo numero d'ordine specificando che intendi rendere il prodotto e sostituirlo con un prodotto alternativo.

3. Una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino, se la merce sarà integra provvederemo all'invio della merce sostitutiva allo stesso indirizzo specificato al momento dell'ordine.

3b. In caso di cambio merce con un prodotto più costoso ti verrà inviata una richiesta di pagamento attraverso PayPal o bonifico bancario con un importo pari alla differenza di prezzo.

3c. In caso di cambio merce con un prodotto più economico possiamo rimborsarti la differenza oppure inviarti con la seconda spedizione del materiale aggiuntivo del valore della differenza di prezzo.

 

Qui di seguito l'informativa completa.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (Dlgs 206/2005): in veste di cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto ti basterà inviare a Oliunìd una comunicazione entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni per il recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

la merce sostitutiva verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare;

il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati (come ad esempio DVD) una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; nel caso di abbigliamento ed affini è necessaria la restituzione del cartellino identificativo. Ti invitiamo, pertanto, a provare il prodotto senza togliere il cartellino e il relativo sigillo perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Oliunìd non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

la merce deve essere stata consegnata da un corriere e non ritirata presso un punto vendita.

Modalità di recesso

Nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quanto concordato al momento dell'acquisto Oliunìd si prenderà carico delle spese di spedizione necessarie ad eseguire il reso, sempre tramite GLS.

Altrimenti, nel caso in cui la necessità di reso non sia responsabilità di Oliunìd, la spesa di spedizione del pacco sarà a carico del cliente che intende rendere il prodotto.

Cambio merce

Nel caso in cui il cliente desideri cambiare la merce con un prodotto di uguale valore dovrà per prima cosa far pervenire il prodotto reso alla nostra sede. Il cliente può prenotare un ritiro con un sovrapprezzo di 10 € registrandosi sul sito di GLS, nella sezione "Per chi spedisce" --> "Prenota un ritiro". In questo caso dovrà cliccare "Porto assegnato" e inserire l'indirizzo del nostro magazzino come indirizzo di consegna: Oliunìd Shop, Via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI). Il ritiro andrà prenotato per il pomeriggio. In alternativa il cliente può spedire il pacco alla nostra sede in via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI) mediante il vettore che preferisce.

Una volta che il pacco reso sarà arrivato alla sede di Oliunìd (via della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza VI) e che il prodotto sostitutivo sarà stato concordato Oliunìd organizzerà la nuova spedizione verso l'indirizzo di destinazione specificato.

In alternativa il cliente potrà passare e riportare la merce nel nostro negozio fisico di viale della Meccanica 1/L, 36100 Vicenza (VI).

Rimborso spese

Nel caso in cui il cliente desideri invece essere risarcito dell'intera spesa di acquisto effettuata per il prodotto che ha reso, Oliunìd provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto tramite lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento. Nel caso del pagamento in contrassegno procederemo con un bonifico bancario in favore del cliente: sarà cura del cliente stesso fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura/ricevuta) attraverso una mail a returns@oliunid.it.

In alternativa il cliente può passare e riportare la merce nel nostro negozio fisico di viale della Meccanica 1/L.

Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Oliunìd sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio seguendo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Oliunìd.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.



*Oliunìd è proprietà di LDR Import – Export di De Rosa Luca.