wild country proton rinvio arrampicataIn casa Wild Country, nel cuore dello Derbyshire in Inghilterra, Proton è sinonimo di polivalenza. Se stai cercando un rinvio per iniziare ad arrampicare, comodo e di utilizzo intuitivo, il Proton fa per te. Se sei un arrampicatore esperto e cerchi un rinvio affidabile, con un ottimo bilanciamento e un buon grip nell’impugnatura del moschettone, il Proton fa per te. Anche se cerchi un rinvio comodo da “tirare”, con una fettuccia sufficientemente larga da poter essere agguantata, il Proton può essere la soluzione migliore. I due moschettoni, uno a leva dritta e uno a leva curva, rendono più facile il loro corretto utilizzo anche a chi non è ancora molto pratico. Inoltre sono molto leggeri, i moschettoni sono estremamente ergonomici, e sono disponibili anche nella versione super lunga da 25 cm.



wild country helium rinvio arrampicataI rinvii Helium, invece, sono maggiormente indicati per chi arrampica a vista o su vie lunghe e, perché no, anche per il ghiaccio. La loro grande caratteristica è la leggerezza: 73 grammi per la versione con fettuccia da 10 cm, e due grammi in più per la versione più lunga da 20 cm. E, nonostante questo, il moschettone è incredibilmente ampio e comodissimo da rinviare. Inoltre le tre versioni disponibili (10, 15 e 20 cm) hanno tre colori differenti, di modo che sia più immediato scegliere quello adatto nelle situazioni più urgenti. I moschettoni sono ergonomici, immediati da aprire e chiudere, collegati da una fettuccia in dyneema da 10 mm e controllati da un gommino blocca moschettone esterno, che può essere sostituito all’occorrenza.



Ovviamente sono certificati ISO 9001:2008, nonché provvisti di certificazione CE e UIAA; ogni lotto viene controllato con il sistema Three Sigma Rating, un controllo di qualità molto avanzato che porta a garantire un livello di resistenza alla rottura molto più alto di quello indicato sul prodotto acquistato.



12 settembre 2017