Recentemente abbiamo stilato un’avvincente classifica sulle sale boulder più grandi del Nord Italia ma, tra le più gravi dimenticanze, abbiamo annotato tre palestre a cui dobbiamo chiedere venia. Le presentiamo oggi qui su Oliunìd, come d’abitudine in ordine crescente di grandezza.



Boulder & Co Milano, 800 mq. Con la sua notevole superficie arrampicabile è tra le palestre più interessanti di Milano, ma ancora più interessanti sono le offerte e le iniziative che propongono. Ingresso ridotto per la combinata genitore e figlio oppure per un paio di ore di scalata in pausa pranzo. In più organizzano serata lady e serata Under 25 a soli 5 euro!

 

La palestra dispone di un’area con la corda, ma anche una fornitissima area per l’allenamento a secco, triplo corso di yoga (Rocket, Hatha ed Antigravity) e corsi di Calisthenics per far esplodere la tua forza allenandoti a corpo libero! Segui tutte le iniziative sul sito Bouldereco!



Infinity Boulder Trento, 860 mq. Genitori arrampicatori, alzi la mano chi non sogna una palestra con area gioco per i bimbi! All’Infinityboulder, oltre agli immensi 860 mq di superficie arrampicabile ed oltre alla zona relax e fitness, si può usufruire di un’area dedicata apposta ai più piccoli, sia con un muro boulder esclusivo, che con un fantastico scivolo a tubo!


La palestra è suddivisa in tre zone: warm up, medium ed extreme con pareti ad ogni inclinazione e boulder per ogni difficoltà! In più, per allenare la resistenza alla forza, c’è un pannello dedicato ai circuiti ed un’area didattica con la corda. Anche le attività non mancano: ovviamente corsi di arrampicata, ma anche due tipologie di corsi yoga e numerosi eventi Test &Feel.


Di recente inaugurazione (ottobre 2018), merita sicuramente una visita o direttamente un abbonamento annuale! Maggiori informazioni sul sito Infinityboulder.



Crazy Center Prato, 1000 mq. Cosa possiamo dire sul fatto che ci siamo persi per strada la palestra che probabilmente si sarebbe piazzata prima in classifica? Sulla struttura si potrebbero dire molte cose, ma sulle attività che propongono ancora di più! Calisthenics per adulti e bambini, tessuti aerei, tricking per imparare le tecniche di arti marziali a corpo libero. E poi pilates, yoga, ma anche i rigeneranti massaggi shiatsu.


E non possiamo non spendere due parole sul capitolo “bar”! Hai mai visto una palestra di arrampicata che prepara brunch, cene, degustazioni di vini e prodotti locali e, nondimento, pizzaparty? Gli eventi della palestra sono pressochè infiniti, o per lo meno sufficienti a chiedere la residenza onoraria a Prato.


La palestra si avvale infatti inoltre della collaborazione con Roberto Bagnoli per i corsi, le attività didattiche e le programmazioni degli allenamenti; vanta quindi di un’area per l’allenamento a secco dotata di System Wall, travi ed ogni sorta di attrezzatura specifica. Imperdibile!

 


infinity boulder trento



28 novembre 2018