La Valdaone torna ad essere scenario del Clean for Climb, un raduno che ha visto la sua prima edizione l’anno scorso, e che quest’anno si ripropone sempre in ottica di pulizia e valorizzazione di blocchi nuovi. Il 7 ed 8 settembre sarà possibile partecipare a questo evento in località La Plana che propone tantissime interessanti novità!



Grazie al Comune di Valdaone ed ai numerosi sponsor tra cui E9, Scarpa, Versante Sud e con tanta gioia noi di Oliunìd, i primi 160 iscritti avranno la possibilità di ricevere gratuitamente il pacco gara comprensivo di: maglietta E9, mappa delle varie aree del raduno e tanti gadget.



L’opera di valorizzazione riguarderà circa 5 blocchi da portare alla luce sia con spazzole e scalette messe a disposizione dall’organizzazione, sia con il proprio materiale come imbrago e corda per potersi calare e tirare a lucido le uscite.



Altri nuovi boulder da liberare e gradare, ma giù puliti per l’occasione, attenderanno i più determinati partecipanti della novità di quest’anno, il Clean for Climb Rodeo: si tratta di due circuiti divisi per difficoltà che si svolgono su venticinque boulder già presenti in valle. Tutti quelli che risolveranno quindici boulder del circuito facile e tutti quelli che saliranno in cima a venti boulder del circuito difficile avranno accesso ad una mappa segreta che li condurrà ai nuovi boulder “fantasma” che attendono una prima salita ed una proposta di difficoltà!



La gara si svolgerà in entrambe le giornate del weekend, arricchite da altre attività come la gara di lanci su volumi Kando, la possibilità di praticare Yoga, Slackline e Funambolismo o di farsi massaggiare da un osteopata! Ad aspettarti ci saranno anche atleti professionisti che ti consiglieranno i migliori trucchi per risolvere i blocchi e lo stand di Scarpa per provare le nuove scarpette.



L’evento è organizzato dalle palestre Bouldercity di Pietramurata, Block3 di Rovereto e Mad Climbers di Brescia. Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook; ti aspettiamo!

 


clean for climb



2 luglio 2019