15 febbraio 2017

 

Il prodotto di oggi è la Oxygym di La Sportiva, scarpetta per l'arrampicata in palestra.

 

Palestre di tutto il mondo, unitevi! La Sportiva ha pensato alle dure condizioni delle strutture di arrampicata indoor ed ha prodotto la scarpetta adatta a te che hai di questi dilemmi. Troppe volte la necessità di avere a disposizione scarpette da far provare a chi si avvicina al mondo verticale si è scontrata su difficoltà pratiche insormontabili. Scarpette troppo morbide, o troppo fragili, o scomode per la maggior parte dei nuovi adepti: Oxygym è pensata apposta per queste situazioni!



La grande comodità della scarpetta è data in primis dalla struttura completamente in sintetico della tomaia, in WashTex a tre strati. Questo tessuto combina la grande traspirabilità alla possibilità di lavarlo senza rovinarlo. Per la suola, quei mattacchioni di La Sportiva hanno utilizzato FriXion RS da 5 mm, una mescola potente che dura nel tempo e contrasta l'usura tipica delle prese in resina delle palestre.



A tutto questo aggiungi la chiusura a strappo innovativa, che ti permette allo stesso tempo di allacciare in un attimo la scarpetta e di trovare il perfetto equilibrio dei volumi interni. Vieni a darci un'occhiata, Oxygym non ti deluderà!