E’ quando ti trovi al parcheggio della macchina e inizi a scaricare dal bagagliaio crash pad, sacchetto della magnesite grande per la pulizia dei blocchi e piccolo da legare in vita, scarpette per il riscaldamento, scarpette per il progetto in placca e quelle per il progetto in strapiombo, barrette, acqua e maglietta di ricambio, che la domanda su quale sia la soluzione migliore per trasportare tutto diventa cruciale. Perché, a seconda di quanto devi camminare, una schiena dolorante ti può cambiare la giornata di un grado!

 

Se il dilemma tra zaino e borsa a tracolla non ti dà pace, la soluzione ce l’ha ad esempio Ben Moon, con la sua Bouldering Bag da 25 litri. Esternamente è dotata di una tasca per la bottiglia dell’acqua, comodamente a portata di mano anche mentre cammini, così come una tasca superiore sulla chiusura della borsa, dove puoi tenere cose che ti possono servire quando sei già carico, come le chiavi della macchina. Internamente ci sono due tasche apposite per le scarpette, che così non vagano nella borsa insieme al cibo, ed un ampio spazio per ogni genere di cose. Nel video presente sul nostro sito Ben Moon ci mostra come far diventare lo zaino una borsa a tracolla in poche semplici mosse. E se ciò non bastasse, ha anche due ulteriori maniglie laterali.

 

Se lo spazio non fosse ancora sufficiente a contenere tutto, la Snap propone una borsa porta materiale per boulder o falesia, la Snapristi, da 40 litri. E’ dotata di spallacci con cinturino di regolazione sul petto, varie tasche interne ed esterne e due velcri per tenere ferma la corda, nel caso la usiate in falesia o doveste ispezionare un boulder dall’alto. Oppure, se siete già sufficientemente carichi sulla schiena, potete portarla a mano con due apposite maniglie laterali.

 

Infine la borsa Cyclope della E9, come sempre colorata e versatile, ideale per il boulder, per la falesia e per il mare! Si porta come uno zaino, si riempie come una sacca e si usa come una borsa, grazie alla maniglia con bottoni che ne permette il trasporto a mano.

 


Ovviamente tutti disponibili su Oliunìd!