1 marzo 2017

 

Black Diamond 2017: corde per l'arrampicata del brand americano!

 

Eravamo in grande attesa delle corde dinamiche per l'arrampicata di Black Diamond, e finalmente possiamo dirlo: sono arrivate! Black Diamond ha deciso di mettere sul mercato una linea di corde dinamiche che copre gran parte delle necessità di un arrampicatore: i diametri sono 7.8, 9.2 (certificata tripla), 9.6 e 9.9. La linea è contraddistinta da una scelta radicale: le corde si chiamano come il loro diametro. Se ci pensi, quando nomini una corda parlando con i tuoi compagni di arrampicata la chiami con il suo diametro: in questo modo non c'è possibilità di errore.


Le corde arrivano con due diverse costruzioni della calza: nella prima i trefoli sono intrecciati due su due, come gran parte delle corde. Si tratta della costruzione Regular Sheath e garantisce una grande durevolezza nel tempo, soprattutto in caso di uso regolare. La costruzione Endurance Sheath invece prevede un intreccio uno su uno dei trefoli della calza. Viene utilizzato più materiale, e il risultato è che la resistenza all'abrasione ne risulta aumentato.


Black Diamond ha anche creato una linea Full Dry, corde che subiscono un trattamento impermeabilizzante sia sui trefoli della calza sia su quelli dell'anima. Le corde così trattate sono resistenti agli agenti atmosferici, all'umidità, alla polvere, allo sporco, in linea generale anche la resistenza all'abrasione ne è aumentata.


Vieni a scoprire le corde e le altre novità: zaini, portacorda, imbraghi, guanti e altro ancora. Ti aspettiamo!