coxsey garnbret noguchi boulder monaco21 agosto 2017


Aveva già matematicamente vinto a giugno Shauna Coxsey, ma solo sabato è potuta salire sul podio a festeggiare la Coppa del Mondo Boulder! Si è svolta infatti a Monaco l’ultima tappa dove, nella classifica della serata, la Coxsey ha comunque chiuso al secondo posto. Ha vinto la tappa Janja Garnbret, che nella classifica generale è seconda, seguita dalla Noguchi, terza sia in gara che sul podio finale.



L’eroe della serata è comunque Jan Hojer che, supportato e tifato dal pubblico di casa, ha vinto la tappa, chiudendo in quarta posizione nella classifica generale. Vince la Coppa del Mondo 2017 Jongwon Chon, seguito da Tomoa Narasaki e Alexsey Rubtsov.



A Magic Wood si è svolto come tutti gli anni il Clean Up Day, per riportare il bosco al suo stato naturale; ma quest’anno c’è una novità: il “Charity old school bouldering day” ovvero un’importante raccolta fondi destinata ad aiutare il progetto Climbaid.org. Due giorni quindi all’insegna del bouldering, ma anche festa, carne alla brace, live music e beneficienza.



jimmy webb creature from the black lagoon boulder v16A volte non serve andare oltreoceano per togliersi delle soddisfazioni! Jimmy Webb, tornato negli Stati Uniti, riesce nella terza ripetizione di “Creature from the Black lagoon” V16, una bellissima linea di Daniel Woods nelle Rocky Mountain! E siamo solo all'inizio: la stagione alpina è appena iniziata!