31 luglio 2017


Questa volta è stata Briançon ad ospitare la Coppa del Mondo lead, regalandoci di nuovo una medaglia. Stefano Ghisolfi infatti, entrato in finale insieme a Marcello Bombardi (che conclude in sesta posizione), si conquista il terzo a posto, dietro a Sean McColl (secondo) e il padrone di casa Romain Desgranges. Nonostante la finale sotto la pioggia, vince per la terza volta consecutiva Janja Garnbret tra le donne, seguita da Anak Verhoven e Jain Kim.

 


Dove non piove, si rinfrescano in piscina! Si è svolto nel torrido Utah lo Psicobloc Master 2017, una gara sempre spettacolare tra i grandi big delle competizioni boulder Internazionali. Chiamati a sfidarsi a duello in una struttura a strapiombo su un a spettacolare piscina, due atleti per volta cercano non solo di arrivare in cima, ma di farlo nel più breve tempo possibile. Quest’anno a vincere è Jimmy Webb, che si evita il tuffo in acqua, mentre tra le donne vince K. Condie.

 


Se ami vedere e rivedere le gare di boulder e difficoltà, la casa di produzione LT11 ha fatto uscire un nuovo video in Slow Motion con le immagini più belle della gara di Coppa del Mondo svoltasi quest’anno a Vail. Bellissimi ritratti di atleti, emozioni e lanci mancati, su Youtube e Vimeo.