Montagna in scena, dopo l'edizione autunnale del 2018, è pronta a riscaldare le prime giornate di primavera con la Summer Edition! Una serie di film dedicati agli sport di montagna come la mountain bike, il trail running, lo sci estremo e naturalmente l’arrampicata!



The Pathan Project racconta, tra musica e arrampicata, la spedizione di Nicolas Favresse insieme ad altri arrampicatori belgi ed un argentino alla scoperta di una parete mai scalata in Pakistan. Divertimento, tanta roccia e tanta voglia di esplorare rocce nuove sono alla base di questo progetto firmato Guillame Broust.



L’alpinismo è invece presente nel racconto inedito del progetto pazzesco di Liv Sansoz, un’arrampicatrice francese con l’obiettivo di salire tutti gli ottantadue quattromila delle Alpi. Le immagini mozzafiato e le imprese di questa ragazza dai nervi d’acciaio sono riprese e prodotte da Switchback Entertainment.



E poteva forse mancare il mitico Adam Ondra? Ovviamente no ed Age of Ondra resta per gli amanti della verticalità uno dei film più attesi. Alle prese con il primo 9c del mondo e i tentativi di salire un 9a+ flash, Adam Ondra ci mostra un po’ di quello che c’è dietro alle salite che stanno trasformando il mondo dell’arrampicata. Ovviamente prodotto dalla leggendaria Big Up Production.



Montagna in scena Summer Edition esordirà il 4 aprile a Torino ma toccherà anche le città di Firenze, Roma, Bologna, Bergamo, Padova e Milano per concludere ad Aosta il 18 aprile. Per maggiori informazioni e prevendite, visita il sito ufficiale.



montagnainscena.com



3 aprile 2019