Il Milano Climbing Expo si presenta in questa seconda edizione con interessanti novità che mirano a coinvolgere e far confrontare più appassionati di arrampicata e montagna possibili. Tra queste novità risalta il Talk&Video show “Le ali sulle dita” che si terrà venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 21.00 ovviamente nella palestra Urban Wall di Pero.



Sarà Valentina Graziosi, autrice televisiva ed appassionata di montagna, a guidare la serata (e l’intera rassegna del Milano Climbing Expo) attraverso un percorso di video e racconti dal vivo che vedranno intervenire personaggi importanti del mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo, scelti non solo per via dei risultati ottenuti ma anche per la profonda umanità che trasmettono.



Ogni ospite o coppia di ospiti, come Jacopo Larcher e Barbara Zangerl o Stefano Ghisolfi e Sara Grippo, sarà introdotta da un proprio video che avrà la funzione di presentare sia gli atleti che il tema che verrà affrontato insieme a loro. Non si tratterà quindi di vere e proprie interviste, ma di un percorso dove ad ogni tappa verrà introdotto un nuovo ospite, per arrivare alla fine della serata con un ricco team di atleti. Ognuno di loro avrà quindi modo di interagire con gli altri, andando a scoprire sfaccettature diverse di una passione unica: la montagna.



Arrampicatori che hanno segnato dei record nelle competizioni internazionali o in falesia avranno quindi la possibilità di confrontarsi con alpinisti che hanno superato grandi salite invernali, piuttosto che impressionanti big wall. Tutto questo accomunato da una continua voglia di migliorarsi e di vivere la propria passione al di là dei numeri e dei risultati.



Per chi non potrà essere presente venerdì 25 allo Urban Wall ci sarà la possibilità di vedere in un secondo momento gli highlights più interessanti della serata sul canale Youtube del Milano Climbing Expo. Per qualsiasi altra informazione ti invitiamo a visitare il sito Milano Climbing Expo.

 

 

milano climbing expo

 

 

10 gennaio 2019