Il 25 ed il 26 gennaio la palestra Urban Wall di Pero ospiterà uno degli eventi di arrampicata indoor più importanti d’Italia, ovvero la seconda edizione del Milano Climbing Expo. A caratterizzare questa manifestazione, che prevede anche una gara di difficoltà tra top climber di altissimo livello, ci saranno anche interessanti workshop aperti a tutti!



Sabato 26 gennaio sarà la giornata dedicata all’interazione tra climber di ogni livello: verranno prese in considerazione tutte le discipline dell’arrampicata da scoprire, sperimentare o migliorare insieme a grandi atleti nazionali e internazionali. Potrai quindi provare ad arrampicare con la corda o a fare boulder ovviamente, ma avrai anche la possibilità di approfondire l’arrampicata trad, il drytooling, la progressione sulle big wall, le manovre in sosta e l’allenamento specifico.



I workshop saranno interamente gestiti da atleti come Stefano Ghisolfi, Maja Vidmar e Romain Desgranges per quanto riguarda la Lead, Kilian Fischhuber, Gabriele Moroni e molti altri per quanto riguarda il bouder: potrai provare insieme a loro le vie ed i passaggi più duri tracciati per l’occasione dal team dello Urban Wall. Jacopo Larcher e Barbara Zangerl invece ti spiegheranno le tecniche per salire una big wall, mentre Katarina Saurwein e Jorg Veroheven sveleranno i segreti del trad climbing. A Silvio Reffo ed Andrea Giani invece saranno affidati i workshop più specifici sul Physio-training e sulle metodologie di allenamento.



La novità assoluta è poi il workshop sul paraclimbing, tenuto insieme a ragazzi con disabilità che mostreranno come l’arrampicata non abbia limiti. E se vuoi metterti in gioco, potrai provare ad arrampicare bendato sotto alla guida di Pietro Dal Prà e Katarina Saurwein, allenatrice della nazionale austriaca paraclimbing, per condividere e comprendere questa dimensione importante dell’arrampicata sportiva.



Non ci sono limiti al numero di workshop a cui puoi partecipare: gli incontri si terranno in due “turni”, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30. Per preiscriversi, saperne di più o avere maggiori informazioni sui costi e pacchetti famiglia, ti rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale Milano Climbing Expo 2019.



Non mancare!


milano climbing expo



2 gennaio 2019