Adam Ondra è quest’anno tra i protagonisti dello European Outdoor Film Tour 2018: con la prima data mercoledì 10 a Milano percorrerà un po' tutto il nord Italia per arrivare a toccare anche il centro con una data a Roma; l’ultima serata italiana sarà il 31 ottobre a Bolzano.



Il regista Jochen Schmoll presenta all'Eoft 2018 il suo film documentario The A.O. dedicato al personaggio che sta cambiando la storia dell’arrampicata sportiva, Adam Ondra. Le immagini  riprendono Ondra su Silence ovviamente, la prima via di 9c di arrampicata sportiva al mondo, ma anche sul Dawn Wall in Yosemite, cercando di andare a fondo sull’aspetto della resistenza sia atletica che mentale che lo rendono così unico.



Le serate della durata di circa tre ore, di cui due dedicate ai brevi documentari ed una ad interviste, presentazioni e giochi a premi, presentano una selezione degli otto migliori cortometraggi dedicati all’avventura ed agli sport estremi dell'anno. Non ci sono attori né scenografie in questi film: tutto è ripreso dal vivo, e tutto è estremamente reale.



I film sono tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano (ed in tedesco per le serate di Merano, Brunico e Bressanone). Per acquistare il tuo biglietto, seguire gli aggiornamenti, vedere il programma delle serate e tutte le date previste per il tour visita il sito Eoft 2018.

 

 

 European Outdoor Film Tour

 

 

08 ottobre 2018