Ecco la classifica in ordine crescente di quelle che ci risultano essere le sale boulder più grandi ed interessanti dell'Italia settentrionale! Tanta tenenza in vista!



10 Salewa Cube Bolzano 200mq. L’unica palestra in Italia ad avere una linea dei mezzi pubblici dedicata, per essere raggiunta comodamente dalla stazione. Oltre alla sala boulder di 200 mq, c’è anche una struttura all’aperto in fase di ampliamento, per non perdere la buona abitudine di allenarsi seriamente anche in estate!

 

 

9 La Sciorba Genova 300 mq. In Liguria raramente si arrampica indoor, ma quando lo si fa, si va alla Sciorba! 

 

 

Hubble Firenze 350 mq. Indubbiamente il “top level” in Toscana, boulder e circuiti per ogni livello ma anche ampissimo spazio per l’allenamento a secco: Moon Board, System Wall, travi ed anelli, oltre al classico Pangüllich ti attendono per sfinire i tuoi avambracci.



Escape Climbing Garden Torino 450 mq. Una delle ultime palestre aperte a Torino, con una superficie arrampicabile di 450mq, sezioni apposite per i circuiti e una delle sale per l’allenamento a secco più fornita e ben fatta del NordOvest! In più corsi di yoga e bar con ampio dehor e slackline.



6 Boulder & Co Milano 600mq. Una delle palestre con le offerte più accattivanti per arrampicare tutti insieme, dalla serata lady alla under 25 per concludere con lo sconto sempre gradito genitore + figlio. Scopri tutte le attività sul sito!



Intellighenzia Project Padova 600 mq. La palestra più grande di Padova propone boulder gradati con le lettere dell’alfabeto per permettere veramente a tutti di divertirsi e, possiamo proprio dirlo, senza guardare numero e prestazione!



King Rock Verona 650 mq. La sala boulder è collocata su due piani, e se ti sei distrutto per il troppo allenamento, lo studio di chinesiologia e posturologia sono all’interno della palestra! Un riferimento assoluto per l’arrampicata in Veneto, ma anche un’esclusiva scuola di alpinismo e scialpinismo.



Big Up Climbing Cuneo 650 mq. Signore e signori, siamo lieti di presentarvi, proprio nella settimana dell’apertura, la palestra che svolterà l’allenamento di Cuneo e Piemonte! Interamente dedicata al boulder ed ai circuiti, entra direttamente nelle prime tre palestre della classifica!



Manga Climbing Milano 800mq. Una delle strutture più interessanti di tutta Italia, che ti offre la possibilità di provare ad arrampicare con la formula Happy Hour: birra e tagliere sono inclusi nell’ingresso! E se sei già un veterano, testa la tua forma fisica sui pannelli inclinati dell'area per l'allenamento a secco.

 

 

1 Urban Wall Pero 1000 mq. Ed eccoci alla Climbing Factory più rinnovata ed allenante d’Italia! Il Rockspot Nordovest si è rinnovato ampliando le strutture, ribattezzandosi come Urban Wall - Milano Climbing Factory e giovando notevolmente alla tua tenenza! 70 mq in più nella sala boulder, per un totale di 1000 mq di superfici boulderosamente arrampicabili!

 

 


Urban Wall arrampicata boulder indoor

La palestra di Pero, l'Urban Wall


Big Up Climbing palestra boulder Cuneo

Al Big Up di Cuneo ne terremo delle belle!



8 novembre 2018