Le scarpette più performanti di La Sportiva, le Testarossa, sono disponibili ora su Oliunìd nella nuova versione 2019! Ideate per chi ricerca una sensibilità ottimale sulla punta, che sia in falesia o sui boulder, le Testarossa ti faranno restare incollato al tuo progetto con un comfort ed una precisione unici!



Una delle modifiche principali del modello 2019 è quella apportata al tallone: migliorato per le alte performance con una forma più alta e fasciante, è interamente rivestito in gomma per rendere agganciante ogni tallonaggio su tutti i tipi di roccia ed angolazione! La suola è realizzata in Vibram®XS Grip 2 mentre l’intersuola in Hytrel, abbinata al sistema P3®, supporta l'arco del piede ed allo stesso tempo garantisce una maggior durata della forma della scarpetta nel tempo.



Con le nuove Testarossa, La Sportiva trova il compromessa definitivo tra elasticità e fasciatura del piede: infatti il mix tra il materiale sintetico Lorica® e quello in pelle fornisce il giusto equilibrio per la struttura laterale della scarpetta. La forma ovviamente è asimmetrica, così come la chiusura con lacci, regolabile fin sulla punta. In questo modo potrai avere una scarpetta ancora più avvolgente e precisa. La calzata è medio larga, con una forma molto aggressiva adatta agli arrampicatori più esigenti.



Le Testarossa sono quindi adatte per l’arrampicata sportiva o boulder sia indoor che outdoor su inclinazioni da verticali a strapiombanti; la loro aggressività è comunque ben bilanciata da una pressione molto equilibrata su tutta la scarpetta, che ti porterà ad un’arrampicata estremamente fluida. Scoprile su Oliunìd!



La Sportiva Testarossa 2019



25 aprile 2019