Con Owl Climb l’attrezzatura per l’allenamento a secco degli arrampicatori diventa double, anzi multiple face! Grazie alla struttura a parallelepipedo del trave Poker potrai allenarti sulle quattro facce differenti del trave: basterà inserirlo nelle apposite staffe che sono fornite col prodotto, per scegliere le prese su cui allenarti sessione dopo sessione! Su ogni faccia trovi due coppie di asole, di monoditi e biditi dai 10 ai 25 mm di profondità ed una parte centrale destinata al lavoro monobraccio. Il tutto è completato da due semicerchi e due svasi a 35 gradi per rendere esplosiva la tua prensione a mano aperta.



Con lo stesso principio nasce anche Circle, un cilindro strutturato in tutta la sua superficie con asole ed appigli di profondità diverse: insieme a Poker, rappresenta il trave “top di gamma” di Owl Climb. Fornito di staffe adatte sia a muri che pannelli, è dotato di un disco graduato che permette di ruotare il trave in maniera facile e super veloce. Così potrai cambiare non solo le facce su cui deciderai di allenarti, ma avrai la possibilità di usare la stessa presa ad inclinazioni sempre diverse, variandole di dieci gradi per volta. Anche Circle integra le varie prensioni con svasi e semicerchi, ma oltre a questo offre la possibilità di customizzarlo a seconda delle tue esigenze: alle due piastre filettate posteriori puoi montare le due prese che più ti respingono sul muro, oppure gli altri prodotti Owl Climb, come le tacche Strong Fingers o le pinze Double Face.



Le Strong Fingers sono una garanzia assoluta per avere dita di acciaio! La coppia di tacche comprende quattro prensioni diverse, da 6 a 12 mm tutte presenti sullo stesso strumento: il top se vuoi fare un allenamento graduale e specifico per la forza nelle dita disponendo di poco spazio.



Se invece preferisci l’allenamento al trave in vero stile oldschool, Square è il prodotto che fa per te. Essenziale ed allenante allo stesso tempo è formato da asole, monoditi e biditi equidistanti, in modo da garantire una posizione di lavoro ideale tra gomiti e spalle, ma anche da una serie di asole con profondità diverse per le sospensioni monobraccio. Non manca un’attenzione particolare al riscaldamento: grazie alla parte superiore profonda 55 mm, lo Square diventa un trave adatto anche agli arrampicatori che si avvicinano per la prima volta all’allenamento specifico per le dita.



Infine non manca un prodotto che ti segue ovunque tu vada, dalla falesia all’ufficio: Portable è il trave ideale per allenarti ovunque tu sia! Con tasche profonde 15 e 30 mm, biditi da 35 mm ed un’asola centrale di 35 mm, è uno strumento dall’ingombro e dal peso minimi, indispensabile per allenarti in ogni momento libero!



I prodotti Owl Climb sono tutti realizzati artigianalmente in Italia e sono studiati e testati da arrampicatori con la passione per la ricerca, la sperimentazione e la voglia di condividere prodotti indispensabili per chi si vuole allenare in casa, perfetti per ogni palestra con un’area dedicata all’allenamento a secco. Il materiale utilizzato è legno Toulipier, sostenibile non solo per l’ambiente, ma anche per la tua pelle! I bordi di tutti i prodotti Owl Climb sono raggiati per un comfort ottimale, un grip perfetto ed allo stesso tempo un allenamento non traumatico per la pelle.



Scopri tutti i prodotti Owl Climb su Oliunìd.



owl climb trave



22 maggio 2019