La gara di street boulder organizzata dall’associazione Vivere l’Aniene insieme al comune di Cervara di Roma approda quest’anno alle porte del Parco Naturale dei Monti Simbruini, in uno dei borghi montani più belli della valle! Poco sopra il paese di Subiaco, conosciuto dagli arrampicatori per le falesie estive in prossimità dei monasteri, svetta questa fantastica borgata scolpita nella roccia: un terreno di gioco da sogno nella frizzante quota di 1000mt di altitudine. Qui sabato 20 luglio avrai la possibilità di gareggiare confrontandoti con gli altri iscritti su circa sessanta boulder pensati e “tracciati” appositamente per l’occasione anche da Riccardo Caprasecca e Matteo Maffei.



La giornata inizierà alle dieci di mattina con iscrizioni (se vuoi puoi preiscriverti anche online) e consegna del ricco pacco gara ai primi centocinquanta partecipanti: t-shirt, acqua, barrette energetiche ma soprattutto golosissimi dolci di produzione artigianale sublacense ti sosterranno per tutta la giornata di arrampicata fino alle 17! A tutti i partecipanti verrà anche consegnata la mappa con i boulder da risolvere: i primi cinque classificati maschili e femminili accederanno ad una super finale sempre sulle strutture naturali della borgata di Cervara. A seguire premiazioni per i primi tre classificati, festa, divertimento, musica e tanto imperdibile cibo casereccio!



L’organizzazione della gara di street boulder è ogni anno finalizzata alla chiodatura di nuovi settori di arrampicata o alla richiodatura di vie già esistenti ad opera del gruppo dei falesisti di Vivere l’Aniene. Visita il sito per maggiori informazioni, o resta aggiornato sulla pagina Facebook. E non dimenticarti la preiscrizione con il programma completo qui! Ti aspettiamo!



street boulder cervara



cervara di roma



17 luglio 2019