Il Women’s Adventure Film Tour esordisce in Italia nella sua edizione 2019 con tre première ricche di ospiti appassionate di avventura e montagna. Lunedì 27 maggio si inaugura a Milano con la partecipazione di Anna Toretta, guida alpina e campionessa italiana di arrampicata su ghiaccio, mentre martedì 28 il Tour farà tappa a Torino ospitando Alessia Refolo, campionessa non vedente di sci nautico e arrampicata e l’arrampicatrice di casa Claudia Ghisolfi, per concludere mercoledì 28 a Roma, dove non poteva mancare la fenomenale Laura Rogora, eccezionale arrampicatrice di difficoltà e boulder.



Il Tour presenta una serie di cortometraggi e documentari dedicati alle donne che hanno fatto dell’avventura uno stile di vita, mostrando le sfide quotidiane della campionessa di surf Brianna Cope, così come delle sciatrici Anna e Nat Segal, oppure proponendoci un punto di vista insolito sulle montagne, come può essere quello di Hayley Ashburn, in equilibrio su una slack-line tesa tra le montagne delle Dolomiti. L’arrampicata sportiva è anche presente con Nemesis, il film sull’arrampicatrice australiana Monique Forestier, dalla carriera ventennale passata tra pareti verticali e sfide al limite dell’impossibile.



Le tappe italiane del tour sono più di cinquanta: la prevendita online è già attiva sul sito WAFT Italia, dove puoi trovare anche una breve presentazione dei film ed i link all’evento Facebook della tua città.



Non mancare!



waft italia






25 maggio 2019