Avevamo già annunciato il tour del Banff Film Festival World Tour all’inizio dell’anno, ma ora l’organizzazione si arricchisce di un evento speciale: Free Solo è in tour nelle sale cinematografiche italiane con un ricco calendario di date in costante aggiornamento.



Il film, che recentemente ha vinto il premio Oscar come miglior documentario nonché il premio Bafta e Banff come migliore film d’arrampicata, riprende la storica salita senza corda di Alex Honnold sulla via Freerider dell’El Capitan. Il documentario, girato da Jimmy Chin ed Elizabeth Chai, è stato prodotto da National Geographic e la sua ascesa nel mondo degli Oscar e dei premi presso i Festival cinematografici più importanti è stata inarrestabile.



Free Solo sta già coinvolgendo un grande pubblico anche in Italia: se vuoi conoscere le date nella tua città, puoi consultare il calendario, oppure seguire la pagina facebook dell’evento.  



Per le altre serate del Tour del Banff, con nove documentari dedicati agli sport estremi di cui due sull'arrampicata, puoi consultare la pagina ufficiale italiana.



free solo



12 marzo 2019