Organizzare un viaggio di arrampicata non è sempre semplice: trovare la soluzione ideale che faccia convergere tutte le esigenze in un’unica ed inimitabile vacanza perfetta può essere un’impresa. Mettiamo poi che viaggi con famiglia e figli, che il meteo dia qualche giorno di pioggia e che non sai bene orientarti in un posto dove non sei mai stato: tutto ti farebbe pensare di lasciar perdere ed andare una settimana a Formentera.



Fortunatamente esistono altri arrampicatori con famiglia che hanno pensato di creare delle soluzioni ad hoc per i climber che vogliono visitare le loro zone.  Nel caso di Fontainebleau ci riferiamo alle tre gîtes Kailloux: esistenti da quasi un decennio, si sono sviluppate nel corso degli anni per venire incontro ad una richiesta crescente di posti per dormire che non fossero il parcheggio di Bas Cuvier.



Tutte le strutture, che ospitano da due a quattro persone, si trovano a Bois le Roi, a cinque minuti dal settore di Rocher Canon. Sono dotate di cucina, parcheggio privato e Wifi e naturalmente hai la possibilità di comprare la guidaaffittare i crash pad nel caso tu sia partito leggero! Non solo: un Beastmaker 1000 ti aspetta in ogni gite per non correre il rischio di saltare una sessione di allenamento in caso di pioggia!



I mesi più gettonati, e per i quali ti conviene prenotare con largo anticipo, sono settembre, aprile e maggio, ma Fontainebleau può essere frequentata in qualsiasi periodo dell’anno a seconda della clemenza del meteo. Alcuni anni caratterizzati da un inverno molto mite hanno visto un grande affollamento anche nei mesi di febbraio o marzo; stesso discorso per quanto riguarda i critici mesi autunnali di ottobre e novembre.



Romuald Bussy, bleausard d’eccellenza, le ha tirate su insieme alla sua famiglia con tanta passione e non pochi sacrifici: il risultato sono delle soluzioni accoglienti e che ruotano intorno al mondo dell’arrampicata. Sul sito www.gitekailloux.fr/ puoi trovare tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno e metterti in contatto per pianificare il tuo viaggio.


 

gite kailloux fontainebleau

 


gite kailloux fontainebleau



5 agosto 2019