Come ogni anno è arrivato l’atteso evento firmato adidas, dove i migliori atleti del boulder si sfidano su passaggi spettacolari, supportati da un’incitante musica dal vivo. L’adidas Rockstars quest’anno si terrà a Stoccarda all’interno della Porsche Arena, e si svolgerà nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 settembre.



Una selezione di venti atleti maschili e femminili, basata sulla classifica IFSC, è stata invitata a competere domani per qualificarsi alla semifinale, che si svolgerà su quattro boulder da risolvere in cinque minuti. Alle finali avranno poi accesso i primi sei qualificati, che dovranno confrontarsi sui primi due boulder; a questo punto solo i primi tre potranno tentare di superare il terzo boulder, per accedere in due ad una super finale.



Il duello finale prevede che i due migliori atleti arrampichino in contemporanea su due boulder identici montati in modo tale che non si possano vedere tra loro: sarà solo l’entusiasmo del pubblico a fargli capire come si sta svolgendo la gara dell’avversario. Non basterà accoppiare il top ma, come da tradizione in questa gara, bisognerà salire in cima al boulder con entrambe i piedi e, suonando un timer, verrà decretato il vincitore. Ad attenderlo un ricco premio, e l’ovazione dell’arena!



Tutto questo accompagnato da una spettacolare musica dal vivo, e come sempre un caldissimo pubblico, in un contesto da vere Rockstars. Alcuni nomi? Shauna Coxsey, Alex Puccio e l’imbattibile Janja Garnbret tra le donne; Kokoro Fujii, Kai harada e Jan Hojer tra gli uomini.



Puoi consultare il programma dell’evento e vedere tutti gli atleti invitati sul sito Adidas Rockstars; per iniziare a entrare nel clima di festa da Rockstars, ti consigliamo il Best Of.







Gli avvincenti duelli dell'adidas rockstars




20 settembre 2018