5 ottobre 2016

 


Da oggi inizia la collaborazione tra Oliunìd Shop e Fabio Meraldi.



Per i pochi che non lo conoscono: Fabio è un'istituzione nel mondo dell'arrampicata e, più in generale, della montagna. Cinquantun anni originario di Valfurva in provincia di Sondrio, Fabio è Guida Alpina Maestro di Alpinismo dal 1985! Soprattutto, Fabio è una di quelle persone che si sono sbattute per portare la passione per la montagna in Italia, non solo per quanto riguarda l'arrampicata ma anche per gli altri sport a contatto con la natura. È infatti ex atleta di scialpinismo e di skyrunning. Per gli importanti contributi di Fabio a questo sport è stato recentemente insignito della carica di Presidente Onorario della Federazione Skyrunner Italiana.




Fabio vive con la moglie a Paluzza, in provincia di Udine, dove gestisono il bed and breakfast Casa di Centa. Ad un passo dall'Austria, la Casa di Fabio è la base ideale per arrampicatori ed escursionisti che vogliano cimentarsi sulle Alpi Carniche, grazie alla vicinanza di innumerevoli falesie e del Monte Coglians, la cima più alta del Friuli-Venezia Giulia.

Se siete curiosi, a questo link trovate maggiori informazioni sul bed and breakfast!

Grazie all'esperienza e alle conoscenze di Fabio proporremo sulla rubrica "Sicurezza Verticale" una serie di articoli molto utili su come agire in varie situazioni in montagna. Alla settimana prossima per la prima puntata!