18 ottobre 2016

 

Il prodotto di oggi è il nuovo ED Protection Jacket della linea Essential dell'azienda italiana CAMP. Se guardi il peso incredibilmente ridotto che CAMP è riuscita ad ottenere per questo gioiello (590 g) farai fatica a credere che possa essere così efficace nel tenerti al caldo. Eppure appena indossato questo guscio ultraleggero ti stupisce con il suo pezzo forte: l'imbottitura in piuma d'anatra a 700 cuin, che consente l'eccezionale mantenimento della temperatura.



L'altra caratteristica chiave del Protection Jacket di CAMP è il sistema DWR, Durable Water Repellent. Questo trattamento chimico riproduce il processo naturale che utilizzano le foglie: crea una tensione superficiale sull'esterno della giacca e lo rende refrattaria all'acqua, che scivola via in gocce anziché penetrare all'interno. Il risultato è un'armatura che ti protegge dalla pioggia e anche dalla neve. Il tutto è condito dalla finitura esterna Ripstop in nylon data dal tessuto Hitex Evo, che aumenta la resistenza agli strappi, e dalla superficie interna in nylon Taffeta.



La zona della cintura è saldamente chiusa da una sottile fascia elastica che impedisce la fuoriuscita di calore. La stessa cosa è vera per i polsini, che rendono il piumino una camera chiusa in cui il freddo non può penetrare. Il cappuccio chiuso dalla zip frontale con sistema antibloccaggio ti permette di indossare allo stesso tempo un caschetto. ED Protection Jacket è dotata di due tasche esterne laterali e una al petto, tutte con chiusura a zip, oltre a varie e molto ampie tasche interne. La giacca è anche dotata di Stow-Away Pocket, così che quando non ti serve la puoi ripiegare su se stessa e ridurre al minimo l'ingombro.



La giacca per arrampicata e alpinismo di CAMP è semplicemente quello di cui hai bisogno per dedicarti completamente alle tue passioni senza doverti preoccupare di freddo, acqua e ingombri fastidiosi.