Gli spagnoli di Fixeroca hanno le idee chiare, e ci hanno abituati a prodotti di qualità. L'azienda Techrock, infatti, è la stessa di Fixe, e chiunque abbia mai provato in vita sua a moschettonare un rinvio su uno spit avrà visto almeno una volta le placchette ultra resistenti sparse nelle falesie di mezzo mondo.




Oggi però parliamo di una delle corde più uniche del panorama dell'arrampicata: la Rainbow. Ti basta guardarla per renderti conto che non è una corda ordinaria, bensì ogni esemplare di Rainbow è colorato a mano a produzione avvenuta: questa colorazione molto estrosa attirerà senza dubbio su di te l'attenzione dei giornalisti di arrampicata di tutta la falesia!




Ma la Rainbow non è solo bella e unica, è anche un'ottima scelta dal punto di vista delle prestazioni. Infatti è certificata per ben 9 cadute UIAA, sicuramente sopra la media delle corde singole, ed ha un ottimo rapporto elasticità-forza di arresto. La forza di arresto molto bassa (8.1 kN) ti permetterà infatti di gestire al meglio voli anche abbastanza lunghi, senza strappi troppo traumatici. Tutte queste caratteristiche, unite all'alta percentuale di calza, ne fanno una corda resistente e molto sicura. Da provare!