21 ottobre 2016

 


Dal 13 al 16 ottobre si è svolto il San Vito Climbing Festival nella sua ottava edizione. La zona più occidentale della Sicilia, tra Palermo e Trapani, si è riempita anche quest'anno di appassionati arrampicatori che hanno dato vita a una meravigliosa festa all'aria aperta.



Oltre all'arrampicata sulle 400 vie della zona, altri eventi hanno costellato il festival: dalle testimonianze del fotografo Simon Carter e della moglie arrampicatrice Monique Forestier alle esibizioni spettacolari sulla slackline. Ci sono state anche le gare boulder patrocinate da due che ne sanno qualcosa: Cristian Brenna e Marzio Nardi. I blocchi maschili si son rivelati particolarmente impegnativi!



Tra gli ospidi d'eccezione la giovanissima Laura Rogora, che oltre a vincere la Top Marathon femminile ha presentato in anteprima il video della sua storica ascesa di Grandi Gesti a Sperlonga, primo 9a femminile italiano assoluto.



E poi yoga, dimostrazioni di calisthenic, musica. Ogni anno il festival è sempre più figo. Appuntamento all'anno prossimo!