Nell’intensa agenda degli eventi del Milano Climbing Expo ci sarà anche un momento dedicato al training del Team Agonisti Kundalini: venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 16.00 potremo vedere gli atleti impegnati in una session di allenamento dove, oltre agli istruttori, verranno seguiti e consigliati anche da Tito Pozzoli, lo sviluppatore della metodologia Skill Climbing©.



Nella palestra Urban Wall di Pero, sede dell’evento, avrai modo di approfondire come l’approccio Skill Climbing, orientato verso un apprendimento o mantenimento della tecnica arrampicatoria, delle capacità coordinative e degli schemi motori, sia un elemento essenziale anche nell’allenamento degli atleti più evoluti come i nostri giovanissimi arrampicatori della squadra Kundalini.



La seduta di allenamento sarà infatti preceduta da un importante momento di stretching pre-gara ma anche da una fase di riscaldamento generale e poi via via sempre più specifico dove non mancherà un’attenzione particolare verso la tecnica e la coordinazione. Questa metodologia può infatti essere messa in pratica sia sul pannello ideato dallo stesso Tito Pozzoli, il Didactic Wall, sia come principio di base di un riscaldamento tecnico effettuato con altri strumenti.



Questo momento rappresenterà in tutti i sensi il “riscaldamento” del Milano Climbing Expo: a seguire infatti inizieranno in contemporanea le qualificazioni Lead e Boulder maschili e femminili, dalle quali si stileranno le classifiche che daranno accesso alle super finali di sabato 26.



Kundalini training session



12 gennaio 2019