SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA su TUTTI gli ordini - SCONTI QUANTITA' a partire da 100€ 

BetaStick clipstick bastone telescopico arrampicata furbo

Disponibilità: Non disponibile

€ 47,00
BETASTICK
  • Descrizione prodotto
  • Recensioni
  • Aggiungi recensione
  • Domande frequenti

Dettagli

Il BetaStick è un bastone estendibile, utile nell'arrampicata nel caso in cui il primo o il secondo spit siano distanti da terra. Grazie allo specifico design realizzato per favorire l'utilizzo in combinazione con i moschettoni del rinvio è possibile fare i primi metri della via già assicurati diminuendo così il rischio di infortuni. Svolge anche una seconda funzione: attaccando lo spazzolino al bastone telescopico sarà possibile pulire le prese e la roccia che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere! Lo spazzolino non è fornito.

Raccomandiamo di prestare la massima attenzione: il BetaStick non è una garanzia contro gli infortuni. 

Se volete rimanere sempre aggiornati, cliccando a questo link, troverete il modello nuovo Betastick Evo con chiusura migliorata! 

  Lunghezza minima Estensione massima Peso
Compact 69 cm 2,74 cm 465 g
Standard 83 cm 3,41 cm 550 g
Long 115 cm 4,57 cm 695 g
XL 118 cm 5,49 cm 760 g

 

 

Ulteriori informazioni

Marchio Betastick

Recensioni utenti

Indispensabile per le partenze "alte" Recensito da Ste
Valutazione
Non concordo con la recensione qui sotto sul fatto che sia penoso. E' un accessorio utilissimo in quei tiri dove i primi spit sono molto alti
(pubblicato il 28/03/2018)
penoso Recensito da Marco
Valutazione
Attrezzo ridicolo per persone ridicole. In arrampicata esiste il proprio livello mentale a cui adeguarsi o provare a svilupparlo. Ed esiste la ritirata da una via se necessario. Questo bastone non è arrampicata e un sito di materiale di arrampicata non dovrebbe venderlo.
(pubblicato il 31/10/2017)
Bruttino ma ti salva le ginocchia Recensito da Pentolaccia
Valutazione
Non è bellissimo da vedere però è utile per non sfracellarsi a terra quando le chiodature ai primi rinvii sono molto "creative"
PS: con qualche aggiustamento potrebbe pure essere un ottimo bastone da avvicinamento
(pubblicato il 27/06/2017)
Molto utile Recensito da Simone
Valutazione
Non so quanto sia "eticamente" accettabile dalla comunità dei climber ma a me risulta utilissimo quando voglio provare qualcosa da primo e voglio farlo senza la paura di cadere a terra suo primi rinvii. Occhio alla lunghezza, il più lungo (quello che ho io) è scomodo da portarsi dietro durante la salita. È ottimo invece per mettere il rinvio al primo o secondo spit da terra
(pubblicato il 24/06/2017)
Ottimo strumento! Recensito da Andrea Odone
Valutazione
Uno strumento sicuramente molto utile capace di far arrampicare in sicurezza anche dove ci sono rischi di farsi molto male (ad esempio quando il primo spit di una via è molto alto).

Usando il modello con asta più lunga si possono arrivare a montare anche delle vie intere da 7/8 metri di altezza. Non sarà "eticamente" corretto però per chi non scala con persone in grado di aprire vie dal grado più elevato è comunque un'alternativa per mettere alla prova le abilità su qualcosa di più difficile...

L'unico difetto dello strumento è che non permette la rimozione dei rinvii già montati in via... (ma dal'altra parte tramite lo strumento è possibile arrivare in catena e smontare una via come da normale).
(pubblicato il 05/02/2017)
ottimo prodotto Recensito da riki
Valutazione
Ti permette di arrampicare in sicurezza su vie dove le partenze sono complicate e pericolose. Ti permette inoltre di arrivare in catena su vie che non riesci a chiudere evitando di lasciare maglie rapide in parete
(pubblicato il 30/01/2017)
Betastick Recensito da Andrea
Valutazione
Ottimo prodotto. Negozio affidabile e spedizione rapidissima.
(pubblicato il 03/11/2015)
Salva le tue caviglie Recensito da Davide
Valutazione
Strumento molto utile, da quando lo possiedo non posso più farne a meno, ora è sempre nel mio zaino, in molte occasione potrebbe veramente salvare le caviglie!! Leggero e occupa poco spazio. Molto utile il gancio per poterlo attaccare all'imbrago .
(pubblicato il 18/10/2015)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: BetaStick clipstick bastone telescopico arrampicata furbo

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione

Domande sul prodotto

Salve, sapete mica se tale strumento si può usare puRe con moschettoni da lavoro tipo Twist Lock o Triact ?(QUELLI A 2 O 3 MOVIMENTI X INTENDERSI...); mi piacerebbe provarlo per alcune operazioni di soccorso industriale.
-2