Milano Climbing Expo 2019: scopriamo i workshop dedicati all'arrampicata

Il 25 ed il 26 gennaio la palestra Urban Wall di Pero ospiterà uno degli eventi di arrampicata indoor più importanti d’Italia, ovvero la seconda edizione del Milano Climbing Expo. A caratterizzare questa manifestazione, che prevede anche una gara di difficoltà tra top climber di altissimo livello, ci saranno anche interessanti workshop aperti a tutti!



Sabato 26 gennaio sarà la giornata dedicata all’interazione tra climber di ogni livello: verranno prese in considerazione tutte le discipline dell’arrampicata da scoprire, sperimentare o migliorare insieme a grandi atleti nazionali e internazionali. Potrai quindi provare ad arrampicare con la corda o a fare boulder ovviamente, ma avrai anche la possibilità di approfondire l’arrampicata trad, il drytooling, la progressione sulle big wall, le manovre in sosta e l’allenamento specifico.



I workshop saranno interamente gestiti da atleti come Stefano Ghisolfi, Maja Vidmar e Romain Desgranges per quanto riguarda la Lead, Kilian Fischhuber, Gabriele Moroni e molti altri per quanto riguarda il bouder: potrai provare insieme a loro le vie ed i passaggi più duri tracciati per l’occasione dal team dello Urban Wall. Jacopo Larcher e Barbara Zangerl invece ti spiegheranno le tecniche per salire una big wall, mentre Katarina Saurwein e Jorg Veroheven sveleranno i segreti del trad climbing. A Silvio Reffo ed Andrea Giani invece saranno affidati i workshop più specifici sul Physio-training e sulle metodologie di allenamento.



La novità assoluta è poi il workshop sul paraclimbing, tenuto insieme a ragazzi con disabilità che mostreranno come l’arrampicata non abbia limiti. E se vuoi metterti in gioco, potrai provare ad arrampicare bendato sotto alla guida di Pietro Dal Prà e Katarina Saurwein, allenatrice della nazionale austriaca paraclimbing, per condividere e comprendere questa dimensione importante dell’arrampicata sportiva.



Non ci sono limiti al numero di workshop a cui puoi partecipare: gli incontri si terranno in due “turni”, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30. Per preiscriversi, saperne di più o avere maggiori informazioni sui costi e pacchetti famiglia, ti rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale Milano Climbing Expo 2019.



Non mancare!


milano climbing expo



2 gennaio 2019