Vi presentiamo il nuovo trave da allenamento EuroHolds Asymmetric Board V3

Il nuovo trave di EuroHolds Asymemetric Board V3 è l’ideale per l’allenamento a casa o per integrare la sala training di ogni palestra. Realizzato in legno, ha un’estetica che si abbina particolarmente bene ad un contesto domestico e, grazie al suo volume contenuto (66 x 16 x 6 cm), non necessita di spazi enormi per poter essere appeso.

 

 

La realizzazione in legno

 

Come gli altri prodotti Euroholds tra cui il trave portatile Warming Board ed il set di prese simmetriche, anche l’Asymmetric Board è realizzato in faggio, un materiale di altissima qualità che ti permette di beneficiare della porosità naturale del legno. La naturale scivolosità del legno renderà ogni sospensione ancora più allenante: naturalmente potrai utilizzare la magnesite mentre ti alleni, senza per questo andarne a rovinare la texture.

 

 

Le prese

 

Con l’Asymmetric Board V3 potrai allenarti mantenendo sempre la stessa angolazione delle braccia, ovvero sfruttando la distanza più corretta tra le mani. Molto spesso nei travi standard ci troviamo magari ad avere due prese discrete molto vicine e due prese piccole ad una distanza maggiore di quella tra le nostre spalle. Questo può portare ad avere angoli di lavoro non ideali per la nostra fisionomia e, soprattutto, per noi poco allenanti.

 

In questo trave trovi tacche da 6 a 26 mm con moltissime varianti intermedie tra loro, due svasi (uno molto difficile da tenere ed uno medio), e una colonna di prese centrali per il lavoro monobraccio. Quattro placchette di plastica incluse nella confezione ti permetteranno di ridurre e personalizzare le tacche a seconda delle tue esigenze.

 

 

Come allenarsi

 

Come la maggior parte dei travi, anche l’Asymmetric Board V3 nasce espressamente per allenare, rinforzare e reclutare dita ed avambraccia: l’esercizio topico al trave restano sempre le sospensioni, che potrai allenare in maniera super precisa grazie allo slot per il cellulare presente nella parte inferiore. Ottimi anche i bloccaggi sia sulle tacche che sugli svasi; con molta attenzione e solo dopo aver fatto un adeguato riscaldamento, possiamo allenare anche le trazioni sulle tacche più grandi. Questo trave rappresenta anche un ottimo strumento per chi vuole gradualmente passare ad un lavoro monobraccio, grazie alla presa superiore molto buona ed alle prese centrali più piccole che puoi anche utilizzare come scarico.

 

 

Informazioni aggiuntive sull'installazione

 

Per installare il trave Asymmetric Board di Euroholds ti occorreranno un buon pannello di legno fissato ad un muro portante o ad una buona struttura in legno o acciaio e di viti per l’installazione non incluse nella confezione. Puoi trovare qui tutte le informazioni su come installare un trave.

 

 

Dai un'occhiata a tutti i prodotti di Euroholds sulla nostra pagina dedicata!